Sostenibilità, una sfida che si gioca al 100%

Sostenibilità, una sfida che si gioca al 100%

di -
So è svolto al Lingotto di Torino il 1° Congresso Nazionale del Green Procurement & Mobilità sostenibile promosso da Cisalpina Tours e l'azienda editoriale italiana Procurement Channel

L’opinione pubblica è più sensibile al tema della sostenibilità, ma la metà delle aziende non utilizza strategie per ridurre le emissioni di CO2 legate alle proprie attività. Si è svolto con queste premesse il 1° Congresso Nazionale del Green Procurement & Mobilità sostenibile promosso da Cisalpina Tours e l’azienda editoriale italiana Procurement Channel, che si è appena chiuso al Lingotto di Torino. La conclusione? È nella sintesi di Alfredo Pezzani, direttore generale Cisalpina Tours: “La sostenibilità counvolge oggi tutte le aree merceologiche e c’è ancora molto da fare per diffondere le buone pratiche ambientali, non solo nel processo produttivo, ma anche negli acquisti, nel riciclo del materiale d’ufficio, negli spostamenti casa-lavoro dei dipendenti e nei viaggi d’affari”. Insomma, vietato abbassare la guardia o circoscrivere l’impegno: siamo tutti coinvolti, in tutte le azioni della nostra vita.

Ultime notizie

Le concessioni offerte ai sindacati negli ultimi mesi non sono bastate e Ryanair si troverà ad affrontare tra il 25 e 26 luglio prossimi...

Con una cerimonia nel porto di Genova è stato svelato il nome della prima delle 3 navi commissionate a Fincantieri da Virgin Voyages, la...

Media Partnership