Star Alliance dice sì ad Avianca

Avianca entrerà ufficialmente in Star Alliance il prossimo 22 luglio

Avianca entra in Star Alliance. La decisione è stata presa in occasione del Chief Executive Board di metà anno ospitato a Varsavia da LOT Polish Airlines, quando i ceo delle 27 compagnie aeree membre di Star Alliance hanno dato il via libera all’ingresso nell’alleanza della compagnia brasiliana, che si aggiungerà al network dal prossimo 22 luglio.

Star Alliance prosegue così nello sviluppo strategico del network con più connessioni hub-to-hub e più voli domestici nel mercato più grande dell’America Latina.

I ceo delle compagnie hanno inoltre ribadito gli obiettivi fissati dai fondatori dell’alleanza oltre 18 anni fa, puntare cioè su network globale, elevati standard di servizio e utilizzo di moderne tecnologie per guidare le strategie di business. Tra le ultime novità dell’alleanza c’è l’implementazione su tutto il network del Gold Security Track, una corsia di sicurezza dedicata ai passeggeri di First e Business Class e ai possessori della tessera Star Alliance Gold, al momento disponibile in oltre 25 aeroporti. Inoltre sono stati introdotti anche diversi sistemi IT che utilizzano le tecnologie più avanzate per fornire un servizio sempre più affidabile e veloce.