Starhotels: crescono i ricavi e la presenza all’estero

The Gore, uno degli alberghi di Londra acquisiti da Starhotels nel 2014
The Gore, uno degli alberghi di Londra acquisiti da Starhotels nel 2014

Notevole crescita dei ricavi e importanti investimenti volti alla ristrutturazione del patrimonio immobiliare e all’espansione all’estero. Sono questi i tratti salienti dell’esercizio 2014 di Starhotels, comunicati oggi. I fatti salienti del 2014 di Starhotels sono stati l’acquisto due alberghi nel centro di Londra, The Gore e The Pelham a cui nei mesi successivi è seguito un terzo immobile nello stesso quartiere, attualmente in fase di ristrutturazione.

Nello stesso anno, i “ricavi da prestazioni alberghiere” sono stati pari a 157,7 milioni di euro, con un incremento di circa 10,4 milioni di euro, pari al +7% rispetto all’esercizio 2013, che aveva messo a segn il recod del fatturato nella storia aziendale.

“Siamo soddisfatti di aver incrementato il fatturato, migliorato i margini di profittabilità ed investito circa 91,6 milioni di euro tra acquisizioni e ristrutturazioni finanziati per circa il 33% dal flusso di cassa generato dal gruppo”, dice Elisabetta Fabri, ad e presidente del Gruppo.

Il bilancio consolidato al 31 dicembre 2014 evidenzia quindi un utile d’esercizio pari a 3,5 milioni di euro. “Gli importanti traguardi ci invitano a guardare lontano – dice ancora Fabri -. Siamo sempre focalizzati sulla definizione di un concetto di ospitalità italiana di eccellenza, da affermare sia in Italia che all’estero, accompagnata da un pari incremento del valore del Gruppo, certi che il successo, l’espansione e la vitalità dell’impresa debbano andare di pari passo con la sua tenuta economica e finanziaria”.