C’è tempo fino alle 12.00 del 7 maggio per candidarsi al contest per startup e giovani imprese FactorYmpresa Turismo dedicato alle top Italian Destination. 20 idee imprenditoriali saranno selezionate e si sfideranno a Napoli il 17 e il 18 maggio in un hackaton di 36 ore che mette in palio 100mila euro di Plafond.
FactorYmpresa Turismo è un programma del MiBACT che, con il supporto di INVITALIA seleziona, mette a confronto, premia e accompagna le migliori idee d’impresa in grado di favorire l’innovazione del turismo in Italia. Il nuovo contest è stato deciso il 23 marzo scorso a Firenze, nel corso della riunione tra le prime 5 città turistiche d’Italia in cui il Cipe aveva stanziato 6 milioni di euro per gestire i flussi nelle grandi città. Ne avevamo scritto a questo link.

Giovani imprese, startup, persone che hanno un’idea e vogliono mettersi in gioco possono quindi provare a candidarsi sui 3 temi in cui sono chieste idee imprenditoriali in grado di creare valore:
⦁ offrire un’accoglienza sostenibile per la qualità della vita, lo sviluppo economico e il patrimonio (Accoglienza)
⦁ rendere le nostre destinazioni più “intelligenti” (Smart City)
⦁ proporre una mobilità più efficiente e sostenibile per l’ambiente e la comunità (Mobilità).
Tutte le informazioni per candidarsi e partecipare al contest a questo link 

Ultime notizie

Il Consiglio di Amministrazione di B&B Hotels, catena di alberghi internazionale con oltre 470 strutture in 12 paesi nel mondo, ha nominato Fabrice Collet...

Royal Caribbean Cruises Ltd. (NYSE: RCL) ha annunciato ieri di aver concluso un accordo i cantieri navali francesi Chantiers de l'Atlantique per la costruzione...

Media Partnership