Stasher: dove lasciare al sicuro i bagagli, in Italia e all’estero

stasher

È un’estate strana quella che stiamo vivendo. Solitamente, questa è la stagione dei viaggi e delle vacanze, un’occasione per rilassarsi insieme a famiglia e amici, scoprire luoghi nuovi e conoscere culture diverse. Invece, a causa della pandemia che si è abbattuta sul mondo, in tanti hanno dovuto rivedere i propri piani. Le vacanze all’estero sono state messa da parte, per la maggior parte, e tendenzialmente si è scelto di rimanere nel proprio paese.

Ciononostante, in questi mesi le principali città europee hanno lavorato sodo per rinforzare le proprie misure di sicurezza, senza che queste compromettano i flussi turistici. In questo senso, uno degli obiettivi principali è stato quello di migliorare ulteriormente dei servizi molto utili per gli spostamenti in e tra diverse città.

I monopattini elettrici e biciclette, ad esempio, condividono una caratteristica di vitale importanza, al giorno d’oggi: sono entrambe eco-friendly. Data la recente attenzione riservata al tema della salvaguardia ambientale, discriminante fondamentale per molti turisti nella scelta della propria meta, ecco che questi due veicoli stanno guadagnando sempre più popolarità. Se a questo si aggiunge il fatto che alcune delle località più ambite sono anche tra le più affollate e trafficate, la comodità di monopattini e bicicletta rappresenta un fattore da non sottovalutare.

Diciamolo, i bagagli sono spesso un impedimento più che una comodità. Quante volte vi sarà capitato di volervene disfare velocemente, magari appena arrivati a destinazione, per potervi godere da subito la vostra giornata di vacanza. Con Stasher questo è finalmente possibile ed è anche molto facile, perché per trovare un deposito vicino basta utilizzare la funzione di ricerca presente sul sito. Inoltre, il servizio è presente nelle principali città estere ma si può trovare Stasher anche a Firenze e altre città italiane.

Le vecchie abitudini, tuttavia, sono dure a morire. Noleggiare un’auto rimane infatti una delle soluzioni più popolari, nonostante l’avvento di mezzi di trasporto più moderni e all’avanguardia. I tanti servizi di noleggio e sharing hanno reso questa scelta molto più semplice rispetto al passato. Nessuna seccatura inerente assicurazioni o potenziali guasti, parcheggi spesso dedicati, offerte ampie in termini di tipologia di auto e carburante. Sono questi gli elementi che tengono vivo un servizio che in molti avevano dato per morto troppo presto, senza dimenticare la possibilità di potersi spostare da città in città esplorando paesaggi meravigliosi e zone rurali.

Tutto ciò di cui abbiamo parlato non sarebbe possibile senza il vitale apporto delle tante app presenti sul mercato. Da Car2go a Enjoy, passando per oBike e Mobike, queste applicazioni ci renderanno la vita ancor più facile nel futuro prossimo. La comodità di poter affittare un mezzo di trasporto da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento semplicemente utilizzando il proprio smartphone, non ha prezzo. E a proposito, una delle funzioni più apprezzate è la possibilità di pagare direttamente dal proprio cellulare, prima di ritirare il mezzo. Niente più file, niente più tempo perso.