Striscia la notizia smaschera i venditori di recensioni fasulle su Trip Advisor

Striscia la notizia - online reputation

Un ristorante inventato e dal nome inequivocabile, “L’Abbocco”, è bastato a Striscia la notizia nella puntata del 19 maggio scorso per smascherare una sedicente società di servizi di “online reputation” che in realtà vendeva recensioni fasulle su portali di recensioni come Trip Advisor.

A Moreno Morello del noto tg satirico è bastato pagare la tariffa richiesta per vedere apparire sulla finta pagina del ristorante 4 valutazioni positive scritte in maniera del tutto verosimile. Striscia si è poi recata presso la presunta sede della società trovando un call center che gestiva la vendita delle recensioni come un qualunque prodotto commerciale, quasi ignari di quanto fosse ai limiti della legalità.

Il filmato completo del servizio di Striscia è disponibile sul sito di Mediaset al seguente link:
http://www.video.mediaset.it/video/striscialanotizia/servizio/servizio-di-reputation_538470.html