L’organizzazione di una vacanza in famiglia rappresenta spesso un grosso grattacapo per i genitori che viaggiano con bambini. Pianificare una vacanza intorno ai bisogni e alle esigenze dei figli appartenenti magari a fasce diverse di età richiede tempo e un grosso dispendio di energie. Questo è il motivo per cui molti genitori optano per le vacanze in crociera, una soluzione in grado di offrire un’ampissima gamma di opzioni e di possibilità adatte a tutti. Quest’estate, con l’arrivo di MSC Seaview (attesa al battesimo del 9 giugno a Genova) MSC Crociere, la più grande compagnia di crociere di proprietà privata e leader di mercato in Europa e Sud America, accoglierà a bordo 250.000 bambini. Un numero sempre maggiore che ha richiesto, dunque, l’arricchimento dell’offerta con nuove ed entusiasmanti novità.

Per loro, sulle navi che navigano nel Mediterraneo e nel Nord Europa, arriva il Family Explorer Club, una sorta di caccia al tesoro concepita per coinvolgere in maniera divertente sia i bambini che i genitori nello scoprire i luoghi a terra. Una serie di tour interattivi in cui, agendo come detective ed esploratori, i bambini saranno protagonisti di una missione unica, ispirata alla storia della destinazione, ai suoi iconici personaggi storici, ai simboli della città o del luogo. Dotati di mappe interattive per l’esplorazione, i genitori aiuteranno i più piccoli nel leggere le istruzioni e a completare il percorso, fatto di giochi e indovinelli, col supporto dello staff MSC Crociere, composto da guide e storyteller, pronte a intervenire per qualsiasi necessità.

A ogni traguardo raggiunto gli esploratori riceveranno in premio degli adesivi celebrativi, lasciando così ai piccoli ospiti l’indelebile ricordo di un’esperienza da ricordare.

I bambini a bordo che fanno parte di un gruppo turistico composto interamente da famiglie, beneficiano di biglietti a metà prezzo. Le escursioni in genere iniziano in tarda mattinata e durano non più di 3 o 4 ore, in modo che i bambini non si stanchino troppo e possano godere di tutte le sorprese che li attendono anche in nave.

NOVITÀ: MSC Seaview, la nave dell’estate

In occasione del lancio di MSC Seaview, MSC Crociere svelerà un repertorio di attività in continua espansione e rivolto ai bambini di tutte le età. MSC Seaview sarà la “nave dell’estate”, anche il programma di intrattenimento, infatti, sarà ricco di giochi interattivi e nuovi personaggi ispirati a questo tema. A bordo, nel corso della prossima estate, è attesa una tribù di circa 1.300 bambini per ogni itinerario, che troverà ad accoglierla una nuovissima mascotte, che appunto si chiamerà DORE SUMMER: una simpatica surfista di 11 anni protagonista di un nuovo gioco a premi pensato per i piccoli ospiti e chiamato ‘Find Dore Summer’.

Per i ragazzi, invece, i giochi si spostano sui social con un divertentissimo Summer Selfie Contest, che vedrà i juniores competere per completare una raccolta di 30 selfie scattati in giro per la nave.

In arrivo anche un fantastico show rivolto a tutta la famiglia, il DOREMI Summer Game, in cui grandi e piccoli potranno sfidarsi a suon di musica e canzoni popolari all’ora della DOREMI Summer Parade, in programma ogni giorno sul ponte piscina.

Un’ulteriore novità è rappresentata dai nuovissimi episodi della serie di successo “Kelly & Kloe on board … a Seaview vacation”, la popolare serie web proseguirà proprio nel corso degli itinerari della nave più evoluta della flotta, coinvolgendo gli ospiti in un casting che darà a tutti la possibilità di diventare la prossima star.

MSC Seaview sarà la nave della flotta dotata della più grande area per bambini e ragazzi (un totale di oltre 700 m2), in cui sarà disponibile anche una baby room Chicco con tutti i servizi necessari per i piccoli ospiti e due aree tematiche LEGO: la prima a tema “Isola” rivolta alla fascia 3-6, la seconda a tema “Pirati” ai bambini di 7-11 anni.

Ultime notizie

Generator, brand leader di ostelli di design, ha aperto le sue porte a Madrid. Nel cuore della città, vicino alla nota Gran Vía a pochi...

Azimut, Tour Operator e DMC con sede a San Marino, sta lavorando per presentare in autunno un catalogo innovativo e multimediale con la traduzione...

Media Partnership