Hotel San Domenico, Taormina.
Hotel San Domenico Palace, Taormina.

A un anno dal salvataggio l’hotel San Domenico di Taormina, simbolo dell’hotellerie di lusso in Sicilia, torna a far parlare di sè.  Nel 2016 la nuova proprietà di Mdp Holding spa, dopo aver rilevato l’hotel per 200mila euro all’asta, aveva deciso di mantenere tutti i dipendenti, anche in vista degli impegni presi per il G7 di quest’anno in cui Taormina ha ospitato i grandi del mondo.

Il 2017 invece termina con la chiusura per ristrutturazione dell’hotel e il licenziamento collettivo di 35 dipendenti. L’hotel cinque stelle inoltre da annuale diventerà stagionale: nel comunicato inviato ai sindacati si legge che l’hotel San Domenico “ha valutato la diseconomicità di mantenere un’apertura annuale della propria struttura alberghiera e pertanto si trova nella necessità, una volta ultimati i lavori di ristrutturazione, di mutare il periodo di apertura dell’hotel da annuale a stagionale”.

L’hotel quindi non chiude definitivamente, come hanno fatto pensare alcuni titoli di stampa, ma i lavori di ristrutturazione potranno protrarsi anche per un anno o due, dopo i quali l’hotel riaprirà notevolmente ridimensionato.

 

Ultime notizie

70 esclusivi invitati, tra agenti di viaggio e giornalisti, hanno avuto ieri sera l’opportunità di presenziare all’evento “Profumo di Stelle” realizzato da Idee per...

È il The Residence Maldives la novità della linea di prodotto Go Resort di Going. La struttura della catena alberghiera Cenizaro Hotels & Resorts...

Media Partnership