Tax credit riqualificazione esaurito in meno di un minuto: ecco i 748 ammessi

Più che un click day è stata una gara al dito più veloce. Sono stati pubblicate infatti ieri sul sito del Mibact le 748 strutture ricettive ammesse al tax credit riqualificazione in base all’ordine di presentazione della domanda e i risultati sono sorprendenti: la prima domanda è arrivata alle 10:00 e 18 secondi del 19 ottobre, l’ultima delle ammesse è stata inviata alle 10:00 e 53 secondi. 748 domande pervenute e ammesse nel giro di 35 secondi, tutte le altre sono rimaste escluse.

L’elenco dei “fortunati” potete trovarlo al seguente link in ordine di presentazione della domanda:
http://www.beniculturali.it/mibac/multimedia/MiBAC/documents/1450384680753_ElencoAmmessiTaxCreditRiqualificazione2015_ID.pdf

Se nelle verifiche che verranno fatte alcune di queste domande risulteranno irregolari allora potrebbero essere ripescate alcune di quelle arrivate “in ritardo”.Click Day Tax credit

Nell’elenco, infatti, alcune aziende sono indicate con 1 asterisco perché ammesse con riserva, essendo il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo in attesa di ricevere dalle Regioni competenti il riscontro sulla pertinenza dell’attività denunciata dalle medesime imprese rispetto ai requisiti soggettivi necessari per il riconoscimento del credito d’imposta. Se il riscontro fosse negativo si procederà a scorrere la graduatoria e ad ammmettere i primi esclusi.

La presenza di 2 asterischi indica invece che il credito d’imposta relativo esclusivamente alle spese sostenute per l’acquisto di mobili e componenti d’arredo non è stato riconosciuto per incapienza del fondo disponibile. La presenza di 3 asterischi infine segnala la presenza di entrambi i casi precedenti.