Settima edizione a Milano per il Visual Marketing & Storytelling Day, l’evento formativo per imparare a comunicare in maniera efficace online con immagini e video e che vede da due anni Webitmag come media partner.
Per essere più precisi l’evento si terrà all’hotel Barone di Sassj di Sesto San Giovanni, facilmente raggiungibile in metropolitana scendendo a Sesto Rondò sulla linea rossa.

Se l’importanza della comunicazione visiva sui social media è ormai assodata, bisogna aggiungere che nel mercato sovraffollato di aziende, prodotti, stimoli e informazioni di oggi, il brand ha un valore più che fondamentale. Per questo la nuova edizione del corso si concentrerà sulla riconoscibilità del marchio e di come svolge un ruolo sempre maggiore nelle decisioni di acquisto dei consumatori.

Per attirare l’attenzione di chi dedica a un nuovo post solo pochi secondi della propria attenzione, prima di passare oltre bisogna essere in grado di creare una comunicazione che sia veloce, rilevante e coinvolgente per il pubblico che si vuole raggiungere.

Il programma della giornata, visionabile a questo link, parte proprio dal racconto di come nasce un brand memorabile attraverso la visual identity per poi parlare di storytelling visivo sia in ambito b2c che b2b.
Il pomeriggio sarà invece dedicato ad approfondimenti sui principali social media visivi: Instagram con la sua nuova IGtv, Facebook, Youtube, Pinterest per concludere con alcuni consigli da professionista per fare live video.

Ulteriori informazioni e iscrizioni sul sito ufficiale a questo link

Ultime notizie

È pronta a “salpare” la nuova programmazione 2020-2021 di Royal Caribbean International, con una flotta rinnovata secondo il piano di restyling Royal Amplified. Mantenendo la...

Andamento positivo delle vendite sul Sudafrica in casa Mappamondo, con le zone malaria free a fare da traino, grazie all’aumento della domanda da parte di famiglie con bambini, anche...

Media Partnership