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Travelport Smartpoint si fa largo tra le agenzie viaggi italianeERT

In una nota stampa Travelport ha sottolineato il successo dello spostamento del proprio parco clienti dalle vecchie soluzioni di prenotazione a Travelport Smartpoint, una piattaforma pensata per semplificare il lavoro dell’agente di viaggio con un’interfaccia visuale. Una strada intrapresa anche da altri gds come Amadeus che da ottobre scorso ha lanciato la sua nuova Selling Platform Connect.

Smartpoint consente l’accesso ai contenuti di oltre 400 aerolinee, incluse branded fares e servizi ancillari sia di vettori low cost che compagnie di bandiera, e oltre 650.000 hotel, permettendo di effettuare tutte le prenotazioni senza uscire dal flusso di lavoro, ad esempio per vedere la posizione di un hotel su Google Maps.

Nel corso del 2016 l’accoglienza da parte delle agenzie di viaggio nei confronti di questa soluzione avrebbe raggiunto risultati da record, con un tasso di adozione in grande crescita e un enorme livello di gradimento.

Travelport non ci fornisce numeri al riguardo ma solo alcune opinioni sul prodotto dei clienti che l’hanno provato:

Maria Luisa Porciatti, Responsabile di Holytours, afferma: “Da quando abbiamo cominciato ad utilizzare Travelport Smartpoint, i tempi necessari alla ricerca delle informazioni sui voli e alberghi si sono ridotti notevolmente, grazie alla possibilità di ricerca con criteri di tariffa o disponibilità. Ora abbiamo molta più libertà per trovare le soluzioni più adatte alle esigenze del cliente”.

Pasquale Imperatore di Scoop Travel aggiunge: “Travelport Smartpoint ci permette di lavorare su più aree contemporaneamente in maniera semplice, proprio come un browser Internet. Possiamo recuperare facilmente tutte le prenotazioni della giornata e passare velocemente da un cliente all’altro, senza aver paura di perdere il lavoro fatto su un altro PNR”.

Il Direttore Operativo di Conti Travel, Rodolfo Quattrini, dichiara: “Prenotare i servizi aggiuntivi è semplice e anche per le richieste più difficili da assecondare, non è più necessario ricordare codici complessi. Dopo l’inserimento dei dati del passeggero, il sistema permette di scegliere da una lista completa di opzioni. Soddisfare le esigenze più disparate non è più un problema!”

Simone Frigerio, Sales and Marketing Director di Frigerio Viaggi Srl, conclude: “Abbiamo deciso di adottare Travelport Smartpoint su tutte le postazioni e il risultato è stato un notevole aumento di efficienza e produttività. All’inizio, alcuni operatori molto abituati al criptico erano preoccupati all’idea del cambiamento, ma ora che hanno sperimentato quanto è comodo lavorare con la nuova interfaccia, non tornerebbero indietro per nessuna ragione”