TripAdvisor ha annunciato il lancio di un nuovo strumento di reportistica sulle performance per le strutture che hanno acquistato Inserzioni Sponsorizzate. Il report fornisce strumenti di misurazione pratici e utili per aiutare i proprietari di alloggi a migliorare la riconoscibilità e le performance della loro struttura attraverso campagne pubblicitarie. I nuovi strumenti di analisi sono il risultato di una serie di miglioramenti delle soluzioni advertising di TripAdvisor dedicate agli alloggi, sviluppati sulla base del feedback dei proprietari.

Inserzioni Sponsorizzate è la soluzione pubblicitaria introdotta recentemente da TripAdvisor che si sta affermando sempre più grazie alla possibilità che dà agli alloggi di catturare l’interesse dei viaggiatori e di direzionare traffico targettizzato verso la struttura attraverso posizionamenti adv ad alta visibilità sul sito. Grazie agli ultimi miglioramenti, gli inserzionisti saranno in grado di misurare l’impatto delle loro campagne in modo facile e immediato direttamente dal Centro Gestione, con preziosi strumenti di analisi e informazioni utili sui dati della concorrenza come ad esempio la loro quota di mercato.

La nuova reportistica sulle prestazioni mostra, ad esempio, che, in media, i clienti di Inserzioni Sponsorizzate hanno registrato una crescita del 17% di visite uniche alla pagina della loro struttura su TripAdvisor.

“Crediamo che Inserzioni Sponsorizzate sia un vero elemento di svolta e anche i nostri clienti stanno raccogliendone i risultati, principalmente perché aiuta i proprietari di alloggi a influenzare i potenziali clienti durante una fase critica del percorso d’acquisto, ma anche perché è quello che l’industria ci ha chiesto e noi lo abbiamo quindi fornito” ha dichiarato Martin Verdon-Roe, Vice President of Hotel Product & Marketing, TripAdvisor. “Ora diamo ai clienti che utilizzano Inserzioni Sponsorizzate gli strumenti di misurazione delle performance di cui avevano bisogno per assicurarsi di poter misurare il successo delle loro campagne e prendere decisioni strategiche su budget e tempistiche. Inoltre stiamo continuando a investire sulle nostre soluzioni già esistenti dedicate agli alloggi con una serie di miglioramenti per ottimizzare le funzionalità di Business Advantage. Tutti questi potenziamenti aiutano i proprietari di alloggi a portare prenotazioni dirette al loro business e a fidelizzare i loro clienti”.

La nuova reportistica sulle prestazioni di Inserzioni Sponsorizzate include:

  • Numeri di impression dell’adv
  • Numero di visite alla pagina di una struttura su TripAdvisor incluso il traffico incrementale
  • Prenotazioni generate come risultato dell’adv
  • Percentuale di market share di una struttura nella destinazione in cui viene mostrata la propria inserzione adv

Inserzioni Sponsorizzate è disponibile per tutti i proprietari di alloggi che sono attualmente abbonati a Business Advantage e che mostrano tariffe aggiornate e disponibilità delle stanze su TripAdvisor. Inserzioni Sponsorizzate e Business Advantage sono studiati per funzionare in sinergia: le inserzioni portano traffico altamente qualificato verso la pagina della struttura e gli strumenti e le funzionalità disponibili agli abbonati a Business Advantage aiutano a influenzare i potenziali clienti e convertirli in clienti reali.

Tripadvisor ha inoltre annunciato una serie di potenziamenti a Business Advantage che comprende:

Ultime notizie

Un settembre con il segno + tira la volata all’ultimo trimestre dell’anno che per la terza isola del Mediterraneo prospetta un bilancio positivo. Osservando in...

Tradizionalmente è sempre stata quella estiva la stagione associata all’idea e al business delle case vacanza, eppure il successo crescente di questa formula ha...

Media Partnership