Tripadvisor punta sulla prenotazione delle attrazioni e sul mobile

Allo stand di Webitmag a Bit 2017 abbiamo ricevuto la visita di Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia che ci ha raccontato i futuri piani di sviluppo della società.

“I due temi su cui puntiamo di più – spiega Valentina – sono le attrazioni, anche perché oggi è forse meno noto il fatto che su TripAdvisor si possa trovare anche cosa fare una volta arrivato a destinazione, e il mobile, un trend molto forte, dimostrato dai numeri: l’app mobile di TripAdvisor è stata scaricata 390 milioni di volte a livello globale e il 50% dei nostri utenti visualizza Trip Advisor da tablet o da mobile. L’obiettivo di sempre, invece, è quello di rendersi sempre più utili per i turisti da un lato e per gli albergatori dall’altro”,

Abbiamo quindi chiesto di dare un consiglio agli albergatori: ” Rimanendo sul trend del mobile il cosniglio è sicuramente quello di dotarsi di un sito mobile friendly perché molti utenti guardano dove dormire quando sono già in destinazione. Per questo è consigliabile che sia anche prenotabile direttamente. In alternativa TripAdvisor ha sviluppato lo strumento prenotazioni dirette che permette ai visitatori di prenotare senza uscire dal sito ma è comunque necessario avere un booking engine per poter aderire al programma”.