trivago direct connect

Trivago invita gli albergatori a registrarsi alla versione beta italiana di trivago Direct Connect (tDC), la piattaforma per far prenotare direttamente la propria struttura disponibile dal 2009 per le grandi catene alberghiere. La versione per gli hotel indipendenti è stata testata quest’anno in Germania e oggi viene introdotta oltre che in Italia anche in Uk, Francia, Spagna e Stati Uniti.

Trivago in questo modo intende ampliare il numero di hotel indipendenti coinvolti nel progetto per incrementare i feedback e continuare a migliorare il prodotto.

Tramite trivago Direct Connect gli albergatori indipendenti possono inserire le proprie tariffe nel loro profilo hotel su trivago e favorire così la prenotazione diretta della propria struttura. Gli albergatori possono richiedere l’accesso a un semplice strumento di gestione campagne su trivago Hotel Manager che li aiuterà ad occuparsi autonomamente delle campagne di marketing cost-per-click (CPC).

Le campagne di marketing CPC sono più facili – “Per molti albergatori gestire campagne di marketing CPC è un’attività nuova e siamo impegnati a sviluppare un prodotto intuitivo e semplice per permettergli di farlo in maniera autonoma. Dopo aver lavorato per un anno su una versione beta chiusa con alcuni hotel selezionati in Germania, stiamo ora ampliando il progetto a una versione beta aperta per ottenere maggiori feedback e migliorare ulteriormente il prodotto”, spiega Johannes Thomas, Managing Director responsabile del dipartimento Hotel Relations di trivago.

All’albergatore vengono fornite tre feature: strumenti di analisi per monitorare la performance della propria struttura; una funzione di tetto massimo di budget per tenere sotto controllo l’investimento; una funzione che aggiorna il CPC automaticamente per risparmiare tempo. Trivago ha inoltre sviluppato un booking engine, il cui uso è senza nessun costo aggiuntivo, che ottimizza il tasso di conversione delle prenotazioni: un fattore chiave per il successo di una campagna.

La tariffa diretta è molto importante per i nostri utenti dal momento che è quella più affidabile, specialmente se è competitiva”, aggiunge Thomas. “Oggi è cruciale per gli hotel dare visibilità al proprio sito e contatto telefonico sulle giuste piattaforme di marketing. trivago Direct Connect permette agli albergatori di promuovere i propri canali di prenotazione con il minimo sforzo”.

Gli albergatori indipendenti, i partner tecnici e le agenzie di marketing sono invitate dunque a registrarsi alla versione beta aperta di trivago Direct Connect alla pagina http://www.trivago.it/hotelmanager/directconnect. L’adesione è aperta per un periodo di tempo limitato e verrà data priorità in base all’ordine di iscrizione.