Trivago presenta le opportunità di Direct Connect per gli albergatori indipendenti

Nel corso di BTO 2015 a Firenze Trivago ha invitato gli albergatori indipendenti a registrarsi alla versione beta trivago Direct Connect (tDC) per testare l’opportunità di vendere direttamente sul proprio sito attraverso campagne pay per click sul portale di ricerca hotel. In una sessione a cui hanno partecipato oltre 200 persone è stato presentato il funzionamento del tool di gestione delle campagne.

Tramite trivago Direct Connect gli albergatori indipendenti possono inserire le proprie tariffe nel loro profilo hotel su trivago e favorire così la prenotazione diretta della propria struttura. Gli albergatori possono richiedere l’accesso a un semplice strumento di gestione campagne su trivago Hotel Manager che li aiuterà ad occuparsi autonomamente delle campagne di marketing cost-per-click (CPC)

Il tool non è una novità assoluta: attivo già da diversi anni per le catene alberghiere era già stato proposto qualche anno fa agli aberghi indipendenti con il nome di “Trivago direct booking” in un momento in cui il mercato non era evidentemente abbastanza maturo e i booking engine non particolarmente diffusi sui siti degli alberghi. Oggi che sullo stesso tema stanno spingendo sia Tripadvisor che Google Trivago è tornato alla carica: ha aggiornato il prodotto e lo ha testato per un anno in Germania con hotel selezionati.

Alcuni tra questi hanno ottenuto ottimi risultati: “Siamo riusciti a rafforzare il nostro canale diretto e la nostra campagna Direct Connect attuale è attiva a un costo di distribuzione inferiore al 15%”, spiega Martin Stürzer, direttore generale dell’Hotel Europäischer Hof di Monaco.

In Direct Connect vengono fornite all’albergatore tre feature: strumenti di analisi per monitorare la performance della propria struttura; una funzione di tetto massimo di budget per tenere sotto controllo l’investimento; una funzione che aggiorna il CPC automaticamente per risparmiare tempo.

Nella breve intervista che abbiamo realizzato Giulia Eremita, marketing manager Italia di Trivago, spiega: “Pensiamo che con Direct Connect, per come è impostato oggi, dando quindi la possibilità di modulare il pay per click sulla base delle conversioni medie, e gestendo questo processo in automatico con il nostro algoritmo, l’albergatore sia molto più facilitato nel capire come funzionano e ottenere risultati dalle camagne pay per click”.

Per registrarsi alla versione beta del trivago Direct Connect seguite questo link
www.trivago.it/hotelmanager/directconnect mentre potete scaricare la presentazione di Trivago in BTO (“RiEvoluzione del merasearch”) cliccando qui.