True Italian Experience: nasce l’hub per l’incoming di Ita Airways

Top view mockup image of a woman holding black tablet pc with blank desktop white screen while sitting on a cozy white bed at home; Shutterstock ID 1747252073; purchase_order: -; job: -; client: -; other: -

Si chiama True Italian Experience l’hub digitale per lo sviluppo del turismo verso il nostro Paese che aggregando i principali stakeholder della filiera turistica crea “sistema” per promuovere nel mondo tutte le esperienze che si possono vivere in Italia. Il tutto attraverso un sito dedicato.

Digitalizzazione, centralità del cliente, innovazione e sostenibilità del turismo sono i pilastri di Ita Airways e di True Italian Experience, che si pone l’obiettivo di rilanciare e mettere in risalto l’Italia anche quella più nascosta attraverso, tra le altre cose, la produzione e distribuzione nel mondo di contenuti editoriali e informativi che raccontano tutta la bellezza del Paese.

“Vivi l’Italia minuto per minuto” è il claim di True Italian Experience intorno al quale si sviluppa una delle piattaforme parte dell’ecosistema digitale: nello specifico, una piattaforma innovativa che offre già ben 1.440 video (uno per ogni minuto della giornata), girati tra le bellezze e i territori italiani. Filmati che raccontano l’Italia più nascosta e regalano esperienze irripetibili capaci di far vivere la tradizione e la cultura italiana. I video ispirano l’utente portandolo ad approfondire e configurare il proprio viaggio in linea con le sue esigenze.

All’interno dell’Hub digitale di True Italian Experience oltre ai video sono presenti tutti i servizi turistici ad essi collegati: la prenotazione dei voli della compagnia, gli hotel, i transfer, i rent a car e tutto quanto sarà necessario alla costruzione di un’esperienza unica. C’è anche la possibilità di personalizzare ulteriormente il proprio viaggio, a partire dalle idee proposte o, in alternativa, creando il proprio pacchetto di viaggio su misura.

L’offerta True Italian Experience verrà promossa e venduta mediante la rete degli agenti di viaggio partner di Ita Airways che potranno accedere alla piattaforma TIE dedicata al B2B. Tale offerta potrà anche essere acquistata dal cliente finale nell’hub B2C già attivo o, in alternativa, configurata sul sito consumer e acquistata, a seguito di ulteriore personalizzazione presso l’agenzia di viaggi più vicina.