Turismo enogastronomico, dal 10 al 12 giugno appuntamento in Puglia

L’enogastronomia fa tappa in Puglia e si ritrova a ITEG dal 10 al 12 giugno all’Oasi Quattro Colonne a Santa Maria al Bagno, in provincia di Lecce. Grazie a panel tematici, aree dedicate e team di esperti del settore, durante l’evento verranno proposti focus e approfondimenti su tutti gli aspetti del Turismo Enogastronomico e sull’influenza che la situazione attuale sta avendo su questo comparto.

Ad ospitare la manifestazione sarà l’Oasi Quattro Colonne a Santa Maria al Bagno, a pochi chilometri da Lecce. Un luogo simbolico dell’equilibrio tra natura e turismo, punto cardine della proposta di T.EG. che parte dai produttori e dai loro prodotti per presentare peculiarità ed esperienze uniche ed irripetibili, tarate sul territorio e sulla sua cultura.

I target a cui rivolto l’evento sono operatori turistici, enti privati e pubblici, GAL, associazioni di promozione, intermediari nazionali e internazionali, enti formativi interessati o collegati sia al Turismo Enogastronomico che a quello sportivo, emozionale e inclusivo.

Per quanto riguarda l’organizzazione, la manifestazione si articolerà in alcune aree tematiche: iTEG Hub, dedicata a laboratori di creazione di attività ed esperienze, di sperimentazione e di degustazione; iTEG Room, dedicata alla compravendita di prodotti e pacchetti turistici; iTEG Hall, dedicata allo svolgimento di panel per programmare il
rilancio del Turismo Enogastronomico.

iTEG, inoltre, sarà una manifestazione in presenza ma cardioprotetta e Covid protetta, con punti di controllo, accessi limitati solo su invito e bio-sanificazione di ultima generazione, per garantire aree sicure e rispetto dell’ambiente.