Turismo, progetto See Sicily: una notte gratis ogni tre

Sicilia
Sicilia

Una notte gratis per ogni tre di soggiorno. Insieme all’avanzare del piano vaccinale, il turismo siciliano riparte con “See Sicily”, progetto che prevede investimenti per circa 75 milioni di euro.

Il piano di promozione, in particolare, offre un pacchetto di servizi per chi arriva nell’isola, compresa una notte gratis per ogni 3 di soggiorno. Il pacchetto comprende anche visite guidate gratuite, ingressi ai musei, ai parchi archeologici, siti di interesse. Da ottobre l’offerta promozionale si amplierà anche ai viaggi aerei con l’obiettivo di invogliare i turisti ad arrivare in Sicilia pure dopo l’estate.

“La Sicilia – ha commentato l’assessore al Turismo della Regione Siciliana, Manlio Messina – ha tutte le potenzialità per agganciare la ripartenza prima di altri grandi competitors internazionali, sfruttando a pieno le potenzialità che sono intrinseche alla storia e al Dna della nostra terra. Accoglienza, beni culturali e paesaggistici unici al mondo (la Sicilia detiene il 15% del patrimonio Unesco in Italia), la straordinaria eterogeneità di esperienze che possono essere vissute, dal turismo lento al turismo culturale, passando ai luoghi e le strutture adatte a famiglie e sportivi”.