Turismo relazionale in Sicilia: nasce In the Soul of Sicily

    In the Soul of Sicily
    In the Soul of Sicily

    Nasce il progetto In the Soul of Sicily, format basato sull’idea di un turismo che si evolve e diventa ‘relazionale’ grazie a un modello partecipato di sviluppo e valorizzazione dell’isola. L’obiettivo? Promuovere il territorio attraverso i mestieri, le attività commerciali, le tipicità, le peculiarità enogastronomiche. E unire il tutto all’arte, all’architettura, alla storia e alla bellezza dei luoghi. L’ideazione e la creazione del progetto vede la firma di quattro imprenditri isolani: Angela Macaluso (nel settore turismo come Ceo di un Tour Operator attivo da 20 anni e creatrice del nuovo brand Sicily By Experts) e Rosario Turrisi ( dirigente e consulente aziendale nonchè creatore del progetto The Roots of Sicily) con i due partner Giacomo Passalacqua (amministratore  di Agrosection srl  e responsabile nel progetto di tutta la parte enogastronomica) e Giovanni DeCarli  (esperto di marketing e customer experience).

    Al momento In the Soul of Sicily presenta quattro itinerari tematici “pilota”: On the road of Flavors in the western Sicily (basato sulle tradizioni enogastronomiche della Sicilia occidentale), The Secret Garden of Sicily: The Madonie Park (alla  scoperta della Sicilia meno turistica e più nascosta passando per i siti Unesco Palermo, Monreale e Cefalù), Landscapes of Sicily (per immergersi in  paesaggi naturali e culturali eccezionali), Sounds & visions of the Sicilian Baroque (per scoprire il patrimonio barocco siciliano attraverso la musica e visioni uniche). Ma In the Soul of Sicily è al lavoro su un quinto itinerario  che riguarda i borghi e i luoghi del messinese. E i visitatori? A loro volta si ‘trasformano’ in storyteller della propria esperienza e promotori della destinazione. Come? Tramite la condivisione di racconti ed emozioni sui social network…of course.