CHIUDI
  • Ultime Notizie
    • Tour operator e Agenzie viaggi
    • Trasporti e Mobilità
    • Strutture ricettive
    • Online Travel e Tecnologia
    • Economia e Fisco
  • Analisi e studi
    • Osservatori
    • Studi e approfondimenti
    • Marketing e comunicazione
    • Formazione e Lavoro
  • Destinazioni
    • Italia
    • Europa e Mediterraneo
    • Mondo
    • Leisure
    • Mice e Business Travel
  • Partner News
  • Pubblicità
  • QUINE MEDIA
  • GBINEWS
  • INSTOREMAG
  • MIXERPLANET
  • FOODHOSPITALITY
WeBitMag - notizie e info utili per chi lavora nel turismo
WeBitMag - notizie e info utili per chi lavora nel turismo
  • Ultime Notizie
    • Tour operator e Agenzie viaggi
    • Trasporti e Mobilità
    • Strutture ricettive
    • Online Travel e Tecnologia
    • Economia e Fisco
  • Analisi e studi
    • Osservatori
    • Studi e approfondimenti
    • Marketing e comunicazione
    • Formazione e Lavoro
  • Destinazioni
    • Italia
    • Europa e Mediterraneo
    • Mondo
    • Leisure
    • Mice e Business Travel
  • Partner News
  • Pubblicità
Trend:
  • Chi siamo
  • Contatti
Home Online travel e Tecnologia App e siti web Uber, nuovo look, nuovo viaggio
  • Online travel e Tecnologia
  • App e siti web
  • Booking engine e channel manager
  • News

Uber, nuovo look, nuovo viaggio

4 febbraio 2016
Facebook
Twitter
Google+
Pinterest
WhatsApp
    Uber
    Uber

    Uber, anno nuovo, nuovo look e nuovo viaggio. Il 2016 di Uber comincia con un brand refresh: un logo più geometrico e tantissimi colori per meglio adattarsi ai Paesi e alle città in cui è presente. Il refresh prevede infatti la personalizzazione cromatica dei mercati in cui opera, basata sugli elementi che più caratterizzano ognuno dei 68 Paesi in cui il servizio è attivo. Un esempio? Per l’Italia la palette comprende arancione, verde e azzurro. Abbandonate le ondulature dalla U e dalla R del vecchio logo l’applicazione ora sceglie linee diagonali più decise, e colori diversi per sottolineare i tanti servizi offerti dalla piattaforma, da UberX o UberPop e UberBlack, UberRush e UberEats per il delivery rispettivamente di pacchi e cibo, o ancora UberAssist, il servizio specifico per chi necessita di assistenza, o UberPool, che permette di condividere il percorso con altri che devono andare nella stessa direzione. Due gli elementi fondanti che ispirano il logo, i bit e gli atomi, ovvero le unità di misura dell’innovazione e del movimento. Perché al centro della mission di Uber c’è la connessione, avvicinare persone e cose e rendere lo spazio cittadino accessibile a tutti. Due poi anche le nuove icone, Rider app, per gli utenti, e la nuova Partner app, il cui quadrato al centro rappresenta appunto un bit, simbolo che tornerà di frequente all’interno del nuovo design istituzionale di Uber e che diventerà il segno di riconoscimento principale del brand.

    • TAGS
    • Italia
    • logo
    • Uber
    Facebook
    Twitter
    Google+
    Pinterest
    WhatsApp
      Paola Barni

      Altre notizie di turismo interessanti:MORE FROM AUTHOR

      Assicurazione per cancellazione volo: quando conviene e quanto costa

      IA e turismo: un convegno a Bergamo il 4 aprile

      The Prestige Collection aggiunge Baglioni Hotels & Resorts alla sua offerta

      Nel turismo si vince con il gioco di squadra

      Alberghi, dalla proprietà alla gestione il passo è breve

      Regione Veneto: focus su turismo sostenibile e siti Unesco

      Iscriviti alla newsletter »
      Inviaci la tua notizia »

      Articoli recenti

      • Efficienza e risparmio per un’ospitalità più competitiva
      • Assicurazione per cancellazione volo: quando conviene e quanto costa
      • IA e turismo: un convegno a Bergamo il 4 aprile
      • Turismo a Capri: numeri in crescita per l’isola che si prepara alla stagione 2025

      Webitmag è un network di Quine.
      Quine srl
      Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

      Via Spadolini 7 - 20141 Milano
      Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
      Contatti: media.quine.it | www.quine.it | quineformazione.it
      Privacy

      • Chi siamo
      • Contatta la redazione
      • Advertising
      • Cookie policy
      Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati