CHIUDI
  • Ultime Notizie
    • Tour operator e Agenzie viaggi
    • Trasporti e Mobilità
    • Strutture ricettive
    • Online Travel e Tecnologia
    • Economia e Fisco
  • Analisi e studi
    • Osservatori
    • Studi e approfondimenti
    • Marketing e comunicazione
    • Formazione e Lavoro
  • Destinazioni
    • Italia
    • Europa e Mediterraneo
    • Mondo
    • Leisure
    • Mice e Business Travel
  • Partner News
  • Pubblicità
  • QUINE MEDIA
  • GBINEWS
  • INSTOREMAG
  • MIXERPLANET
  • FOODHOSPITALITY
WeBitMag - notizie e info utili per chi lavora nel turismo
WeBitMag - notizie e info utili per chi lavora nel turismo
  • Ultime Notizie
    • Tour operator e Agenzie viaggi
    • Trasporti e Mobilità
    • Strutture ricettive
    • Online Travel e Tecnologia
    • Economia e Fisco
  • Analisi e studi
    • Osservatori
    • Studi e approfondimenti
    • Marketing e comunicazione
    • Formazione e Lavoro
  • Destinazioni
    • Italia
    • Europa e Mediterraneo
    • Mondo
    • Leisure
    • Mice e Business Travel
  • Partner News
  • Pubblicità
Trend:
  • Chi siamo
  • Contatti
Home Online travel e Tecnologia App e siti web Uber, nuovo look, nuovo viaggio
  • Online travel e Tecnologia
  • App e siti web
  • Booking engine e channel manager
  • News

Uber, nuovo look, nuovo viaggio

4 febbraio 2016
Facebook
Twitter
Google+
Pinterest
WhatsApp
    Uber
    Uber

    Uber, anno nuovo, nuovo look e nuovo viaggio. Il 2016 di Uber comincia con un brand refresh: un logo più geometrico e tantissimi colori per meglio adattarsi ai Paesi e alle città in cui è presente. Il refresh prevede infatti la personalizzazione cromatica dei mercati in cui opera, basata sugli elementi che più caratterizzano ognuno dei 68 Paesi in cui il servizio è attivo. Un esempio? Per l’Italia la palette comprende arancione, verde e azzurro. Abbandonate le ondulature dalla U e dalla R del vecchio logo l’applicazione ora sceglie linee diagonali più decise, e colori diversi per sottolineare i tanti servizi offerti dalla piattaforma, da UberX o UberPop e UberBlack, UberRush e UberEats per il delivery rispettivamente di pacchi e cibo, o ancora UberAssist, il servizio specifico per chi necessita di assistenza, o UberPool, che permette di condividere il percorso con altri che devono andare nella stessa direzione. Due gli elementi fondanti che ispirano il logo, i bit e gli atomi, ovvero le unità di misura dell’innovazione e del movimento. Perché al centro della mission di Uber c’è la connessione, avvicinare persone e cose e rendere lo spazio cittadino accessibile a tutti. Due poi anche le nuove icone, Rider app, per gli utenti, e la nuova Partner app, il cui quadrato al centro rappresenta appunto un bit, simbolo che tornerà di frequente all’interno del nuovo design istituzionale di Uber e che diventerà il segno di riconoscimento principale del brand.

    • TAGS
    • Italia
    • logo
    • Uber
    Facebook
    Twitter
    Google+
    Pinterest
    WhatsApp
      Paola Barni

      Altre notizie di turismo interessanti:MORE FROM AUTHOR

      Toscana, la tenuta Castelfalfi entra nel circuito luxury di Virtuoso

      Bit 2023, focus sui viaggi a misura d’uomo

      Mandarin Oriental annuncia un resort a Maiorca nel 2024

      Qatar Tourism in roadshow a Milano e Roma con tour operator e agenti

      Reisenplatz rifà il look alla piattaforma e potenzia i tool per le adv

      CampingVillage.Marketing, online l’Osservatorio 2022

      Iscriviti alla newsletter »
      Inviaci la tua notizia »

      Articoli recenti

      • Hotel, Intesa Sanpaolo stanzia 2 miliardi di euro
      • Toscana, la tenuta Castelfalfi entra nel circuito luxury di Virtuoso
      • Bit 2023, focus sui viaggi a misura d’uomo
      • Mandarin Oriental annuncia un resort a Maiorca nel 2024

      Webitmag è un network di Quine.
      Quine srl
      Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

      Via Spadolini 7 - 20141 Milano
      Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
      Contatti: media.quine.it | www.quine.it | quineformazione.it
      Privacy

      • Chi siamo
      • Contatta la redazione
      • Advertising
      • Cookie policy
      Copyright 2021 - Tutti i diritti riservati
      We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it.Ok