United Airlines accelera sui voli transatlantici con l’Europa (e l’Italia)

Un B777 di United Airlines.

Come già scritto su queste colonne (leggi: United annuncia il Roma-Chicago per l’estateUnited Airlines conferma il lancio del nuovo volo pentasettimanale, dal 16 maggio al 3 giugno, a cui si aggiungerà una sesta frequenza sino al 23 settembre, tra Roma Fiumicino e l’aeroporto Chicago O’Hare. Il collegamento verrà operato con un B777 configurato con quattro classi, ovvero 8 posti in United Global First, 40 in United BusinessFirst, con poltrone che diventano letto, 104 in Economy Plus e 117 in Economy, per un totale di 269 posti.  “United è la compagnia numero uno al Chicago O’Hare per i voli transatlantici e questo nuovo collegamento su Roma è una ulteriore prova di questo nostro impegno a rafforzare il network internazionale dal nostro hub – afferma Brian Znotins, il vicepresidente del network per United -. Da dove facilmente volare in tutte le principali città americane, oltre ad essere una garnde opportunità per i miei concittadini di visitare l’Italia la prossima estate”.

Oltre a Chicago, la prossima estate United volerà anche dal 4 giugno al 23 settembre dal suo hub di New York Newark a Venezia (leggi United Airlines, decolla il Venezia-New York), voli stagionali questi che completato la Rete di collegamenti sull’Italia, ovvero il volo regolare operato tutto l’anno tra Milano Malpensa e New York Newark e i voli stagionali già schedulati tra Roma e New York Newark e Washington Dulles.

Ricordando che United vola sull’Italia sin dal 1997, il vettore ha inoltre annunciato altri collegamenti sull’Europa, quali il New York Newark-Newcastle, Inghilterra, il Chicago-Dublino e i raddoppiamento, per l’estate, del volo tra Washington e Parigi.

Sempre di United, infine, vi suggeriamo la visione del video sulla sicurezza a bordo, che potete vedere qui.