È stato firmato il primo agosto l’accordo che prevede la cessione del 100% del tour operator Condor al Gruppo Uvet. E’ il secondo to del gruppo dopo Settemari, acquisito a febbraio 2017.
Condor è uno storico T.O. di Rimini con un fatturato di 15 milioni di euro, poco conosciuto nel mondo consumer ma noto al trade e con una grande storia alle spalle. Un’azienda familiare presente sul mercato da 60 anni, guidata finora da Leonardo Patacconi, figlio del fondatore, il quale ha deciso di affidare l’azienda al Gruppo Uvet, sicuro del fatto che la società guidata da Luca Patanè sarà il perfetto trampolino per rilanciare Condor sul mercato B2B e B2C.

“Sono felicissimo di annunciare questa nuova acquisizione, in un anno per me di particolare importanza, in cui si sta concretizzando sempre più l’idea di Uvet come gruppo verticalmente integrato, in grado di coprire tutta la filiera turistica  dalla compagnia aerea all’hotelleriè, dal tour operating alla distribuzione organizzata .- ha dichiarato Luca Patanè, Presidente Gruppo Uvet – Sono sicuro che, così come Settemari, anche Condor si integrerà perfettamente e si rafforzerà all’interno del Gruppo Uvet, il quale metterà in campo gli strumenti e le risorse necessarie per riportare l’attenzione del network e dei consumatori su questa storica azienda”.

“Con il passaggio di Condor al Gruppo Uvet, azienda leader nel settore del turismo, – ha commentato Leonardo Patacconi, Amministratore Unico di Condor –  si conclude positivamente un ciclo iniziato con successo più di sessant’anni fa da mio padre, Stefano Patacconi. Per Condor inizia oggi una nuova avventura in uno scenario competitivo particolarmente sfidante, che potrà affrontare con le migliori risorse grazie al patrimonio di know how, esperienze ed indiscusse capacità di innovazione che caratterizza da sempre il Gruppo Uvet e che lo differenzia da altri player del mercato.  Ringrazio Luca Patané, Presidente di Uvet, per la stima personale e la fiducia dimostrata e gli auguro un futuro ricco di nuovi successi”.
Durante la fiera Planitsphere di ottobre, proprio a Rimini, sarà svelata la nuova strategia e il nuovo piano industriale del to.