Spettacolari floorgaphics, attività di street marketing e un concorso online per promuovere la Destinazione a livello nazionale saranno alla base della campagna di comunicazione integrata della Valtellina, meravigliosa regione montana nel cuore della Lombardia. Una campagna di portata nazionale, pensata per promuovere la stagione invernale ma anche per valorizzare la Destinazione come meta ideale per tutto l’anno.

Sviluppata dall’agenzia di comunicazione integrata PR&GO UP Communication Partners, la campagna s’incentrerà intorno al claim fortemente emozionale “Risveglia i tuoi sensi in Valtellina” che permetterà di veicolare tutti gli aspetti legati al territorio – come enogastronomia, sport, cultura e natura – e che si articolerà in diverse attività strettamente interconnesse.

Grandi protagonisti saranno degli spettacolari floorgraphics, adesivi di ampie dimensioni che, dal 3 al 20 dicembre, saranno applicatisulle pavimentazioni di diverse aree di grande passaggio e business district nelle città di Roma e Milano.
6 diverse creatività che illustreranno 6 spettacolari scenari valtellinesi. In questo modo, la sensazione per chi passeggerà sui marciapiedi, sarà quella di trovarsi catapultato in una diversa dimensione e di risvegliare i propri sensi negli scenografici e inimitabili panorami della Valtellina: suggestivi paesaggi innevati, laghi spettacolari, ponti sospesi, sentieri in mezzo alle nuvole…

In contemporanea all’attività di floorgraphics, per tutto il mese di dicembre, partirà anche una campagna di street marketing con la distribuzione dei “Valtellina-magique”, dei talloncini profumati che raffigureranno le icone legate all’offerta turistica della Valtellina. Fiocchi di neve, montagne innevate, grappoli d’uva, biciclette e mele saranno distribuiti da alcune hostess presso centri commerciali e altri luoghi ad alta frequentazione di Milano e Roma. Ogni “Valtellina-magique” sarà caratterizzato da una differente profumazione per trasmettere le molteplici “essenze” della Valtellina.

Entrambe le attività si completeranno con il contest online “Vinci la Valtellina”, in vigore dal 30 novembre al 20 dicembre 2018, che attraverso una piattaforma online e i social network ufficiali della Destinazione permetteranno di vincere numerosi premi “instant win” legati a esperienze da vivere sul territorio (come noleggio di mountain bike, visite guidate a residenze e palazzi storici, escursioni guidate di trekking e degustazioni in cantine).
Il contest prevedrà anche un premio finale ad estrazione: un suggestivo weekend per due persone in Valtellina che darà modo di vivere appieno questa meravigliosa Destinazione, riscoprire la montagna più autentica e lasciarsi trasportare da tutte le emozioni di una vacanza dalle mille possibilità tra attività immerse nella natura incontaminata, sport, enogastronomia e cultura.
Per partecipare al contest sarà sufficiente inquadrare i QR code presenti sui floorgraphics e sui talloncini o connettersi a valtellina.it/concorso (dove è anche possibile visionare il regolamento).

Ultime notizie

È pronta a “salpare” la nuova programmazione 2020-2021 di Royal Caribbean International, con una flotta rinnovata secondo il piano di restyling Royal Amplified. Mantenendo la...

Andamento positivo delle vendite sul Sudafrica in casa Mappamondo, con le zone malaria free a fare da traino, grazie all’aumento della domanda da parte di famiglie con bambini, anche...

Media Partnership