Webitmag - Web in Travel Magazine

Valtur, al via il roadshow per le advERT

Valtur

Parte da Napoli il roadshow Valtur per le adv. In occasione di BMT, la fiera più importante del turismo nel Centro e Sud Italia, Valtur ha dato il via alla serie di incontri pensati per approfondire con gli agenti di viaggio le ultime novità dell’offerta. Il tour tocca quindi 9 piazze in tutta Italia per illustrare i plus del nuovo catalogo Estate 2017 e le politiche commerciali della stagione.

Nell’arco di un mese le località coinvolte, dopo Napoli, 23 marzo, sono Roma, 28 marzo, Firenze, 29 marzo, Torino, 30 marzo, Milano, 4 aprile, Bologna, 5 aprile, Padova, 6 aprile, Bari, 11 aprile, e Palermo, il 12 aprile.

Durante il roadshow verranno anche presentati i nuovi strumenti di merchandising creati ad hoc per le agenzie, in linea con la rinnovata immagine che ha portato al restyling del logo, arricchito oggi del nuovo payoff Tutta un’altra vita.

La presenza alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli sottolinea l’importanza che il Centro-Sud Italia rappresenta per Valtur, che in quest’area concentra la maggior parte dei suoi resort così come un’ampia fetta del suo pubblico più affezionato. Forte però  anche il legame di Valtur con il canale delle agenzie di viaggi italiane che continuano a rappresentare ben l’80% delle vendite individuali e gruppi nei resort del brand. Nell’offerta estiva del nuovo catalogo si conferma tra l’altro un’offerta ristorativa ampia e di qualità, ancora più legata al territorio, nuove formule di entertainment, con focus sulla vacanza in famiglia, ma anche apertura a nuovi viaggiatori, come gruppi di amici e coppie.

Tra i vantaggi commerciali offerti da Valtur, la formula di advanced booking, con sconto del 30% sulla quota base per prenotazioni entro il 31 marzo e sconto del 20% per prenotazioni entro il 31 maggio. Inoltre, novità assoluta, la formula dei soggiorni brevi, che offre la possibilità di prenotare anche per uno o più giorni senza extra obbligatori.