SkyTeam, l’alleanza aerea globale, ha inaugurato ufficialmente la sua ultima lounge presso l’Aeroporto Internazionale di Vancouver (YVR). Progettata per offrire un’esperienza esclusiva prima del volo, arricchita da cibi e bevande locali, è la prima lounge SkyTeam nelle Americhe e la settima in tutto il mondo. I passeggeri Alitalia possono raggiungere Vancouver volando con Alitalia fino a Los Angeles e da lì, grazie alla collaborazione commerciale con Delta Air Lines, proseguire per la città canadese.

Composta da due ali separate e dotata di vetrate dal pavimento al soffitto, la nuova lounge SkyTeam di Vancouver si estende su oltre 528 metri quadrati e offre vedute panoramiche sulla pista, con dietro lo sfondo delle montagne. La nuova lounge sarà gestita per conto di SkyTeam da Global Lounge Network ed è situata vicino ai negozi di lusso nei pressi del Gate 53, nella nuovissima zona Duty Free della Hall D.

«Vancouver è una fondamentale porta d’accesso verso il resto del Canada, gli Stati Uniti, l’Asia e l’Europa. Una lounge condivisa consente ai nostri partner di offrire ai propri clienti più fedeli un’esperienza aeroportuale di altissimo livello, rinforzando nel contempo il nostro marchio sul mercato», ha affermato Perry Cantarutti, Amministratore delegato di SkyTeam.

La lounge SkyTeam di Vancouver è disponibile per i clienti Elite Plus, Business e Prima classe.

Tra i servizi

  • Ricco buffet che offre pasti caldi e freddi realizzati con prodotti locali freschi, tra cui salmone affumicato fresco della costa occidentale. I clienti potranno assaporare quello che Vancouver ha da offrire
  • Noodle bar per pasti su ordinazione, preparati al momento dallo chef
  • Ampia gamma di bevande calde e fredde – tra cui birre dei birrifici artigianali locali ed una selezione di vini provenienti dai vigneti locali
  • Posti a sedere per 126 ospiti distribuiti nelle due ali. I clienti potranno lavorare in un’area business dedicata oppure seguire le ultime notizie nella sala TV separata
  • Docce con tutti i comfort necessari per rinfrescarsi prima del volo

«L’aeroporto di YVR è orgoglioso di offrire eccezionali esperienze ai clienti e siamo entusiasti di avere una lounge a marchio SkyTeam quale ulteriore servizio premium disponibile per i passeggeri che transitano nel nostro aeroporto», ha affermato Scott Norris, Vice Presidente dello Sviluppo Commerciale, Autorità Aeroportuale di Vancouver. «Siamo orgogliosi che SkyTeam abbia scelto YVR per ospitare la loro prima lounge nel Nord America. Ciò dimostra la nostra forte partnership e conferma il riconoscimento internazionale di YVR quale aeroporto di prim’ordine.»

La nuova lounge di Vancouver è la settima lounge a marchio SkyTeam, con altre situate nei principali hub in tutto il mondo, tra cui Dubai, Londra Heathrow, Hong Kong, Sydney, Istanbul e Pechino.

Le compagnie aeree SkyTeam che servono YVR sono: Aeroméxico, Air France, China Airlines, China Eastern, China Southern, Delta Air Lines, KLM Royal Dutch Airlines, Korean Air e Xiamen Airlines, con fino a 75 partenze settimanali.