Vernissage, ad Asti sfilano i vini biologici

Vernissage, il salone dei vini biologici e biodinamici, si svolge ad Asti il 23 e 24 maggio

Per tutti gli appassionati di vini artigianali e biologici, torna per la sua nona edizione Vernissage, la più importante vetrina piemontese sui vini naturali provenienti da agricoltura biologica e biodinamica. La manifestazione è in programma ad Asti, il 23 e 24 maggio, presso gli scenografici spazi di Enofila, un antico stabilimento trasformato in centro fieristico. Durante la due giorni sono previsti assaggi, degustazioni, occasioni di abbinamento gastronomico, acquisto di grandi vini ed appuntamenti culturali. Confluiranno infatti ad Asti decine di aziende, provenienti da tutta Italia, che producono questi vini dallo speciale “valore aggiunto”.

I vignaioli presenti a Vernissage presentano vini unici a livello organolettico, che vogliono uscire dall’omologazione dei vini “costruiti” preservando la natura, il territorio e la biodiversità.
Un’esperienza che va oltre l’etichetta e la bottiglia, ma un viaggio dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, passando tra le colline del Monferrato, per conoscere i luoghi dove la natura si sposa con le tradizioni del suo popolo. Insieme a tante aziende vinicole non mancherà la possibilità di acquistare anche altri prodotti biologici del territorio come marmellate, conserve, cioccolato, formaggi, salumi.