Webitmag - Web in Travel Magazine

Viaggi d’affari, Cisalpina spinge sulla business intelligenceERT

Cisalpina Tours, travel management company del Gruppo Bluvacanze, investe nello sviluppo di nuove soluzioni di analisi dei dati per le aziende-clienti del business travel. E arricchisce la propria suite tecnologica per la gestione della spesa dei viaggi d’affari.

Nello specifico, la suite tech di Cisalpina accoglie ora una rinnovata piattaforma di business intelligence (Cisalpina BI) e lo sviluppo di una strategia di cost saving nella contrattazione con i fornitori. Un approccio, quest’ultimo, che la tmc pone in primo piano con i suoi clienti localizzati in Italia e all’estero.

Sviluppata su tecnologia cloud Microsoft e resa accessibile attraverso Qlik Sense, Cisalpina BI si adatta ai bisogni delle aziende e delle loro travel policy. Andando a declinarsi sulle diverse tipologie di monitoraggio degli andamenti della spesa e delle performance operative in modalità continua e in tempo reale.

L’adattamento alle nuove esigenze del business travel

La progettazione della nuova piattaforma di business intelligence si è concentrata sulle rinnovate esigenze dei viaggi d’affari ed evidenzia un elevato numero di report di dettaglio e di sintesi su tutte le industry di acquisto dei servizi”, commenta Loretta Bartolucci, commercial director di Cisalpina Tours.

I dati sono migrati dalla precedente piattaforma, in modo da consentire alle aziende un raffronto con le performance relative ai tre anni precedenti; il grado di ampiezza e di approfondimento delle analytics è personalizzabile e sempre supportato da viste grafiche.

I travel manager e, in genere, chi si occupa di data management attinente agli acquisiti hanno così la possibilità di avere accesso in qualunque momento a tutte le informazioni relative al traffico e alla mobilità aziendale effettuata. Ovviamente resta sempre a disposizione il servizio di consulenza e supporto fornito dagli account manager di Cisalpina Tours.