I Viaggi dell’Airone vola nel web con Amadeus

Gabriele Rispoli, direttore commerciale di Amadeus Italia

Una piattaforma B2B di self booking: è Air On Line, lo strumento sviluppato da Amadeus Italia per I Viaggi dell’Airone.

Per agevolare e ridurre i tempi di preventivazione e prenotazione, gli agenti di viaggio possono utilizzare Air On Line sia in modalità dynamic packaging sia con offerte a date fisse. La piattaforma permette infatti all’agente di configurare qualsiasi tipologia di viaggio e aggiungere servizi a seconda delle scelte del cliente, poiché interagisce direttamente con l’operatore de I Viaggi dell’Airone: bastano pochi passaggi per ottenere un preventivo completo e personalizzato.

Con Air On Line sono prenotabili hotel e voli, ma anche tour, escursioni e trasferimenti, ovviamente con prezzi e disponibilità in tempo reale.

Non si tratta del solito programma– commenta Angioletto de Negri, amministratore de I Viaggi dell’Airone – . Air On Line consente alle agenzie di viaggio di risolvere in poco tempo ogni operazione relativa alle proprie pratiche, ottenendo anche particolari commissioni a fronte del raggiungimento di determinati obiettivi. La tecnologia Amadeus sposa alla perfezione le esigenze di una programmazione sofisticata come quella de I Viaggi dell’Airone e in particolare quella del nuovo catalogo Il Mondo, che racchiude in una sola pubblicazione le destinazioni che hanno caratterizzato i nostri 40 anni di attività”.

Per Gabriele Rispoli, direttore commerciale di Amadeus Italia “Air On Line è un altro esempio concreto della nostra capacità di fornire tecnologia partendo dalle esigenze del cliente. In questo caso un tour operator, ma siamo in grado rispondere alle esigenze di tutti i soggetti della Travel Industry”.