Webitmag - Web in Travel Magazine

I Viaggi Levi in viaggio col fotografoERT

Le incredibili erosioni del Deserto Bianco egiziano, tra le mete dei viaggi col fotografo nel nuovo catalogo de I Viaggi di Maurizio Levi

Per molti anni è stata una cosa per pochi. Fotografare, fotografare bene soprattutto, richiedeva attrezzature costose e ingombranti. Una volta di più, la tecnologia ha stravolto lo scenario, rendendo il “ricordo visivo” un bene alla portata di tutti, ma… bravi fotografi non ci si improvvisa. Come tutte le arti, anche quella della fotografia va imparata e per farlo ovviamente occorre un maestro. I Viaggi di Maurizio Levi viene incontro a queste esigenze con il catalogo Alla scoperta dell’insolito, che nella nuova edizione prevede alcune partenze con uno specifico intento fotografico, dei veri e propri corsi di fotoreportage guidati da un reporter d’eccezione, Angelo Tondini.

I prossimi tour fotografici di Viaggi Levi hanno come destinazioni il Deserto occidentale egiziano (16-23 ottobre 2014) tra stupendi paesaggi di dune e rocce, resti archeologici, fossili e la magia del Deserto Bianco con le sue incredibile erosioni; la sconosciuta isola atlantica di Sao Tomè (31 gennaio-8 febbraio 2015), un minuscolo paradiso tropicale intonso e misconosciuto tra foreste, spiagge deserte e indigeni di diverse etnie da ritrarre; e infine l’ Iran (9-17 maggio 2015) un percorso attraverso 7.000 anni di storia e di architettura dell’antica Persia, dalle cupole delle moschee di Isfahan ai resti di Persepoli.