Victoria, cresce il turismo: 2 milioni di visitatori nel 2014

Victoria, cresce il turismo: 2 milioni di visitatori nel 2014

di -
Melbourne
Melbourne

Due milioni di visitatori l’anno: ecco il bilancio, più che positivo, per lo Stato di Victoria. L’Italia con i suoi 33.600 visitatori nel 2014 ha registrato una crescita del +4,4% rispetto all’anno precedente, con una media di soggiorno pari a 41 notti e una spesa complessiva di 76 milioni di dollari australiani, in crescita del 12,5%. I dati sono stati diffusi a Melbourne durante l’Australian Tourism Exchange (ATE), l’evento più importante in Australia per il settore turistico che ha visto la partecipazione di oltre 2.000 operatori australiani e internazionali.

Proprio per soddisfare la crescente domanda ricettiva nel centro della città, stanno nascendo nuovi alberghi: QT Hotel Melbourne aprirà nel 2016 con una struttura da 200 camere e il Ritz-Carlton inaugurerà un hotel di lusso da 250 camere nell’edificio che sarà presto il più alto d’Australia. Sempre tra gli hotel cinque stelle, a gennaio 2017 farà il suo ingresso a Melbourne anche la catena Sheraton con il brand Four Points e una struttura da 269 camere. Anche l’aeroporto di Melbourne ha intrapreso un piano di investimenti pari a 10 miliardi di dollari australiani. Un nuovissimo terminal nazionale aprirà i battenti nel 2015, così come nuove lounge e strutture di transito per i passeggeri internazionali. Infine, il Governo dello Stato del Victoria si è impegnato a investire 210 milioni di dollari australiani per espandere il Melbourne Convention and Exhibition Centre, che rimane il più grande spazio congressi d’Australia.

Ultime notizie

24 appuntamenti di business prefissati e attività di networking non convenzionali nelle più belle location di Bologna, sono alcuni tra gli elementi che caratterizzano l'agenda dei tre giorni...

NetStorming, software house di Venezia specializzata nello sviluppare soluzioni informatiche per il mondo del turismo, si affaccia sul mercato cinese grazie alla partnership con Union...

Media Partnership