Vinitaly Wine Club mette il turbo all’e-commerce con H-Farm

Vinitaly
Vinitaly

H-Farm, piattaforma di innovazione recentemente quotata ad AIM Borsa Italiana, annuncia il suo ingresso con una partecipazione del 36,5% nel capitale sociale di DesignWine, società partecipata anche da Veronafiere e che coordina Vinitaly Wine Club e l’applicazione mobile Vino. L’obiettivo – spiega una nota – è legato alla volontà di H-Farm e di Veronafiere di sviluppare ulteriormente il progetto e-commerce Vinitaly Wine Club, orientato alla promozione e alla vendita online del vino italiano, in Italia e all’estero.

“Innovare per competere ed essere pronti a cogliere ogni opportunità di miglioramento. È questo l’obiettivo dell’accordo stretto con H-Farm, società leader del settore, attraverso il quale facciamo un importante passo in avanti nel progetto e-commerce, in ottica internazionale. È una partnership nella direzione dello sviluppo costante dei prodotti fieristici e dei servizi a valore aggiunto ad essi collegati, che consolida Veronafiere nel ruolo di strumento per il business e la formazione delle imprese”, sottolinea Maurizio Danese, presidente di Veronafiere.

“Il settore vinicolo ha delle potenzialità enormi e rappresenta una delle eccellenze del Made in Italy. Questo accordo rappresenta per noi e per il mondo del vino italiano una grossa finestra di opportunità – dichiara Riccardo Donadon, fondatore e Amministratore Delegato di H-FarmM -. Poter fare questo passo avendo al nostro fianco Veronafiere, che negli anni si è distinta con Vinitaly per la conoscenza in questo settore e con cui già abbiamo iniziato due anni fa a lavorare sul tema innovazione, è un onore. Speriamo di instillare elementi di novità nel sistema di promozione del vino italiano”. Nel Consiglio di amministrazione di Design Wine siedono Alessandro Olivieri (presidente), Timothy O’Connell, Barbara Blasevich, Stevie Kim e Gianni Bruno. Sindaco unico della società è Luciano Giarola.