Viola Vacanze, numeri in crescita: clienti a +45% a livello nazionale, a +60% al Nord

Roberto Minardi, Direttore Vendite di Viola Vacanze
Roberto Minardi, Direttore Vendite di Viola Vacanze

Ottime performance per Viola Vacanze, che registra una crescita costante su tutto il territorio nazionale. A oggi l’incremento complessivo dei clienti sul 2016 è del 45%. Le migliori performance, a livello regionale, sono di Campania e Lazio: la prima ha prodotto un aumento del prenotato di circa il 65%, il secondo del 55%. Una menzione particolare spetta ai risultati del Nord che cresce del 60% sia sul fronte delle agenzie sia su quello del fatturato. Questo dato superiore alle aspettative costituisce un’importante premessa per gli investimenti che l’operatore riserverà alle regioni settentrionali in termini di risorse dedicate alla promozione e al presidio capillare del territorio. “Siamo molto soddisfatti dell’andamento della stagione. E se ci aspettavamo un incremento del Centro-Sud, dovuto a differenti fattori, l’exploit del Nord ci rende doppiamente contenti e ci dà una preziosa indicazione sugli sforzi da mettere in campo per la prossima estate. Un quadro così positivo ci chiama ad agire e stiamo già lavorando alla strategia per il 2018, senza tralasciare, naturalmente, la stagione invernale”, commenta Roberto Minardi, Direttore Vendite. Mete e strutture preferite sono la Calabria, con l’Hotel Club Baia dei Gigli di Isola di Capo Rizzuto; il Cilento, con il King’s Residence Hotel Palinuro; la Puglia Garganica e Salentina, seguite dalla Sicilia e dalla Sardegna, con villaggi, hotel club, appartamenti, residence e transfer via nave, garantiti alle migliori condizioni. Tra i fattori del successo  spicca il forte incremento delle richieste provenienti dal target famiglie a cui Viola Vacanze ha dedicato promozioni ad hoc, attive fino a fine luglio che spaziano dalle formule tutto compreso agli speciali “Famiglia in vacanza” con bambini completamente gratis.