Volagratis e Viaggiare.it: grazie all’accordo con Waynaut, il viaggio diventa intermodale

Volagratis.com e Viaggiare.it hanno siglato un accordo con Waynaut, la piattaforma europea di trasporto multimodale. Grazie all’accordo ora gli utenti di Volagratis.com e Viaggiare.it, parte di lastminute.com Group, possono trovare, abbinare e acquistare da un’unica piattaforma le migliori combinazioni di mezzi di trasporto per viaggiare su tutto il territorio nazionale.

La tecnologia proprietaria di Waynaut è infatti in grado di integrare e combinare informazioni relative a differenti modalità di spostamento, dai mezzi più tradizionali come autobus, metropolitane o taxi a quelli più innovativi come il carpooling. In questo modo per raggiungere la sua destinazione l’utente potrà visualizzare diverse combinazioni di mezzi di trasporto con i relativi prezzi e tempi di percorrenza, e quindi scegliere quella che più si adatta alle sue esigenze. Un servizio ad alto valore aggiunto in grado di semplificare gli spostamenti interni da un’unica interfaccia, completa di costi e orari.

“L’obiettivo di Waynaut è quello di permettere ai viaggiatori di trovare e prenotare le migliori combinazioni di viaggio usando ogni mezzo di trasporto con la stessa semplicità con la quale  acquistano un volo”, commenta Simone Lini, fondatore e CEO di Waynaut. Ora questo è anche l’obiettivo di Volagratis.com e Viaggiare.it.