Inaugurato il Warner Bros. World di Abu Dhabi, il primo parco indoor a tema Warner Bros realizzato da Miral in partnership con Warner Bros. Entertainment, con un investimento di 1 milione di dollari.
Le Autorità hanno partecipato alla cerimonia ufficiale di inaugurazione, che si è svolta nella Warner Bros. Plaza: la cerimonia ha incluso la prima proiezione del film Warner Bros Cinema Spectacular, mentre gli ospiti sono stati coinvolti in una serie di festeggiamenti che hanno avuto come protagonisti gli amati personaggi del parco.

Dopo la cerimonia di apertura Sua Altezza Sheikh Mohamed bin Rashid e Sua Altezza Sheikh Mohamed bin Zayed hanno visitato il parco, che apre ufficialmente al pubblico dal 25 luglio 2018. L’apertura del Warner Bros  World Abu Dhabi aggiunge un’ulteriore opzione all’offerta di Yas Island di attrazioni turistiche e di intrattenimento di livello mondiale, e serve a rafforzare la posizione dell’isola come destinazione principale per il tempo libero e il divertimento ad Abu Dhabi, accreditando ulteriormente il posizionamento degli Emirati Arabi Uniti quale destinazione d’elezione nel mondo.

Ricco di divertimenti e avventure per tutta la famiglia, il parco trasporta gli ospiti in sei mondi sapientemente progettati, tra cui Metropolis e Gotham City di DC, oltre a Cartoon Junction, Bedrock, Dynamite Gulch e Warner Bros. Plaza. Con un totale di 29 giostre esilaranti, attrazioni interattive per famiglie e spettacoli di intrattenimento dal vivo unici, il parco offrirà una gamma incredibile di esperienze. Gli ospiti potranno anche gustare autentiche esperienze culinarie a tema, dallo street food a ristoranti e caffetterie a servizio completo, così come negozi progettati su misura con articoli Warner Bros. ispirati ai personaggi preferiti dai fan, alcuni dei quali sono stati sviluppati esclusivamente per il parco.

“È con grande orgoglio che apriamo oggi il Warner Bros. World Abu Dhabi su Yas Island. Questo è un momento importante per noi mentre continuiamo a consolidare il posizionamento di Abu Dhabi come una delle principali destinazioni familiari e turistiche del mondo. Sono fiducioso che l’aggiunta di questo parco tematico al nostro già ricco portafoglio di attrazioni migliorerà ulteriormente l’offerta di Yas Island”, ha affermato Mohamed Khalifa Al Mubarak, Presidente di Miral e Chairman di DCT Abu Dhabi. “Siamo lieti che la nostra partnership con Warner Bros. ci abbia portato a realizzare la nostra promessa di creare un’attrazione che possa stupire e divertire sia i giovani che i giovani dentro”.
Saif Saeed Ghobash, Undersecretary, Dipartimento Cultura e Turismo – Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi), ha dichiarato: “La scelta di Yas Island come sede del primo parco a tema indoor Warner Bros., che celebra un marchio così iconico e amato, riflette benisismo lo status globale di Abu Dhabi e la sua capacità di attrarre investimenti turistici internazionali. Questo passo è un’ulteriore prova dei piani che stiamo attuando per attirare sempre più visitatori verso l’Emirato mentre ci muoviamo verso un’economia diversificata; i parchi a tema al coperto sono un’efficace attrazione estiva per le famiglie”.

Sultan Al Mutawa Al Dhaheri, Executive Director – Tourism Sector, Dipartimento Cultura e Turismo – Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi), ha aggiunto: “L’apertura di un’attrazione turistica di livello mondiale rafforzerà ulteriormente lo status di meta di distinzione del Medio Oriente, mettendo in evidenza altre attrazioni prestigiose come il Ferrari World Abu Dhabi e Yas Waterworld. Il parco tematico integrerà in modo significativo l’offerta ricreativa di Yas Island, poiché offre strutture di intrattenimento per tutta la famiglia ed è associato ai supereroi e ai mondi fantastici creati dagli Studios Warner Bros. basati su affascinanti personaggi celebri in tutto il mondo”.