La 6^ edizione della Startup Competition del Web Marketing Festival è giunta alla fase finale: sono state infatti annunciate le 6 startup finaliste che si contenderanno i premi che incubatori e investitori partner dell’iniziativa hanno messo in palio per un valore complessivo di oltre 300.000 euro.

Le oltre 600 startup candidate – sempre più ampia, tra queste, la presenza di progetti internazionali – confermano i numeri in crescendo già registrati nelle scorse edizioni e l’interesse per la Startup Competition anche fuori dai confini nazionali.

Questi i nomi dei progetti che il prossimo 21 giugno avranno l’opportunità di presentare il proprio pitch sul Mainstage del Festival: AirTender, EDGAR Smart Concierge, INNOVACARBON, PatchAI, USERBOT, VENTUR.
Al termine delle presentazioni, i giurati e il pubblico esprimeranno il proprio voto per decretare il vincitore.

 

Automotive, Turismo, Sostenibilità ambientale, Aviation e Intelligenza Artificiale applicata in ambito business e sanitario: questi i diversi settori di riferimento delle startup finaliste, che avranno a disposizione 3 minuti per parlare del proprio progetto d’impresa davanti alla platea del Festival e alla giuria di investitori e incubatori presenti.

“Abbiamo guardato i numeri della 6^ call della Startup Competition con grande soddisfazione: l’elevato livello dei tanti progetti italiani e internazionali che si sono candidati riflette il trend positivo che sta caratterizzando l’intero comparto” – spiega Cosmano Lombardo, CEO Search On Media Group e Ideatore del Festival. “È un segnale importante per l’ecosistema innovativo: la Startup Competition del Festival rappresenta un importante momento di incontro per tutti gli stakeholder del settore oltre che, come visto per i casi di successo delle edizioni precedenti, un volano per la crescita ed il rinnovamento dell’intero settore in Italia e all’estero”.

 

Nell’ottica di offrire sempre maggiore spazio e opportunità di crescita ai progetti innovativi meritevoli, inoltre, anche quest’anno il Web Marketing Festival dedicherà un’intera sala – la Sala Startup – al mondo delle startup e dell’imprenditorialità.

Al suo interno, gli interventi formativi di relatori esperti, rappresenteranno un’occasione per i partecipanti di accrescere le loro conoscenze dell’universo delle startup italiane e straniere e dei relativi processi di sviluppo.

La Sala Startup rappresenterà un’importante vetrina per altri 20 progetti candidati che, pur non rientrando tra i finalisti, si sono distinti per il potenziale della loro idea innovativa.