Welcome Travel e Portale Sardegna: parte il progetto Welcome to Italy

Si chiama Welcome To Italy il progetto di Welcome Travel e Portale Sardegna che intende trasformare IL patrimonio emerso, e soprattutto latente, del nostro Paese in prodotti turistici capaci di generare prodotto interno lordo per i territori.

Per rispondere alle esigenze delle agenzie del network che già operano nel settore Incoming e per dare un ulteriore strumento di vendita concreto a tutta la rete, le due aziende hanno spinto l’acceleratore sul progetto: un vero e proprio collettore digitale che contiene migliaia di attrattori turistici categorizzati per tipologia, stagionalità e segmenti, che interfacciandosi con la Fabbrica Prodotto 4.0 permette di costruire in maniera industrializzata pacchetti dinamici profilati per differenti target di clientela.

Si tratta degli Smart Dynamic Packaging: una soluzione di viaggio innovativa e flessibile, che consente alleaAgenzie in b2b e al cliente in b2b2c e b2c di personalizzare alcuni aspetti soggettivi del proprio viaggio partendo da un’infrastruttura di pacchetto costruito proprio utilizzando i contenuti unici, peculiari che gli Italy Local Expert hanno inserito nel Magazzino Digitale.

Protagonisti del nuovo progetto sono proprio gli Italy Local Expert, imprenditori e professionisti del turismo incoming, opportunamente selezionati tra la rete delle Agenzie di Viaggio Welcome Travel e che si aggiungono ai Sardinia Local Expert già presenti in Sardegna al fine di valorizzare lo straordinario patrimonio ambientale, culturale ed enogastronominco dell’Italia. L’alimentazione del Magazzino Digitale con diverse tipologie di materie prime turistiche, esperienze, punti di interesse ed eventi, disponibili in tempo reale forniranno quei contenuti indispensabili per la creazione di pacchetti profilati e inserendo quindi il proprio territorio in canali distributivi altrimenti irraggiungibili.

La piattaforma di Portale Sardegna è stata completamente customizzata Welcome to Italy e il sistema di prenotazione integrato al motore di ricerca WELGo! mettendo così a disposizione tutto il prodotto Italia caricato dalle Agenzie del Network. La piattaforma consentirà l’accesso, in esclusiva alle agenzie Welcome Travel, a una vasta e ricca offerta per visitare l’Italia alla scoperta delle tante peculiarità territoriali.