Wi fi e pagamenti “facili”: i servizi alberghieri preferiti dai cinesi

Europasia

In prima battuta, il servizio essenziale è il wi fi gratis, indispensabile per il 59% degli intervistati, a pari merito con la possibilità di effettuare pagamenti con China Union Pay/Alipay. Segue in classifica la presenza di staff in grado di parlare in cinese (il servizio più importante per il 50% dei rispondenti); il 39% degli intervistati, però, ha dichiarato che questo servizio necessiterebbe ad oggi di un miglioramento. Ecco, in sintesi, i servizi alberghieri ritenuti più importanti dai viaggiatori cinesi quando effettuano un viaggio all’estero.

I dati sono in frutto del Chinese International Travel Monitor (CITM) di Hotels.com, sito leader nella prenotazione di hotel online, che ha indagato quali servizi siano ritenuti più importanti dai cinesi, individuando quindi su cosa dovrebbero focalizzare la propria attenzione gli albergatori italiani in vista dell’Expo. fondamentale, per poter accogliere i turisti provenienti dalla Cina, è anche disporre di materiale in lingua, quali guide turistiche e mappe della città (importante per il 48% degli intervistati), sito web tradotto (38%) e materiali di benvenuto in cinese (27%).

Infine, per venire incontro ai gusti degli ospiti asiatici, gli albergatori dovrebbero porre inoltre attenzione al cibo offerto dal servizio in camera, che dovrebbe includere opzioni cinesi per il 37% degli intervistati, o alla colazione (importante per il 33% dei rispondenti).