Wizz Air UK Limited, sussidiaria di proprietà di Wizz Air Holdings Plc ha ottenuto il Certificato di Operatore Aereo (COA) e la Licenza di Esercizio dall’Autorità per l’aviazione civile del Regno Unito e ha iniziato ad operare dal 3 maggio con sede presso l’Aeroporto di Londra Luton con il primo volo tra Londra Luton e Bucarest. Per la fine del 2018 Wizz Air UK avrà in servizio 8 nuovissimi aeromobili Airbus A320 e Airbus A321, che rappresentano un investimento di 860 milioni di dollari.
Con l’aggiunta di Wizz Air UK, il gruppo offrirà quasi 9 milioni di posti sulle sue rotte con una crescita di circa il 14% anno su anno.
Wizz Air è al momento l’8° più grande gruppo del settore aereo che opera nel Regno Unito, con voli per 74 destinazioni in 23 Paesi da 9 aeroporti nel Regno Unito, includendo le otto nuove rotte per il 2018 da Londra Luton a Larnaca, Tirana, Tallin, Bratislava, Lviv, Atene, Keflavik e Bari.

József Váradi, Chief Executive Officer di Wizz Air, ha dichiarato: “Oggi inizia una nuova era per il trasporto aereo nel Regno Unito, dal momento che festeggiamo il primo volo di Wizz Air UK a seguito dell’ottenimento della licenza d’esercizio UK. Mentre Wizz Air UK è una parte chiave del nostro piano alternativo per Brexit, rappresenta anche il primo vettore davvero ultra low-cost cha abbia ottenuto la licenza nel Regno Unito ed è la naturale evoluzione dello sviluppo del nostro business in questo Paese. Questo ci pone in una posizione di forza per trarre vantaggio dalle opportunità che potrebbero nascere in quello che rimane il più vasto mercato di viaggio in Europa. Wizz Air è legata al Regno Unito sin dal suo primissimo volo atterrato a Londra Luton nel 2004 e la nostra continua espansione si tradurrà in un ulteriore investimento e posti di lavoro nel Regno Unito, infatti costruiamo sulla nostra attuale posizione di 8° più grande compagnia aerea operativa nel Regno Unito.”