Costa festeggia 75 anni con speciali crociere nel Mediterraneo e in Nord Europa

Il 31 marzo prossimo Costa Crociere celebra il suo 75° anniversario. In quel giorno, 75 anni fa, nel 1948, partiva da Genova diretta a Buenos Aires, con 768 passeggeri a bordo, la “Anna C”, la prima nave passeggeri della flotta.

Un momento storico che ha dato inizio al grande successo delle crociere Costa. E per festeggiare questo importante anniversario, la compagnia ha pensato a un’iniziativa unica: 75 crociere a prezzo speciale, disponibili fino all’11 aprile per partire nel corso dell’anno, dalla prima primavera all’autunno, alla scoperta del Mediterraneo e del Nord Europa.

Spagna, Grecia e Nord Europa

Alcune delle esperienze che si possono vivere con queste 75 crociere? Ad esempio, si può scegliere un viaggio indimenticabile nell’atmosfera senza tempo del Mediterraneo occidentale, entrando nel mondo fiabesco di Gaudí a Barcellona, immergendosi nell’atmosfera misteriosa delle grotte sotterranee di Can Marça, a Ibiza, e visitando l’unica cattedrale gotica al mondo in riva al mare, a Palma di Maiorca.

Oppure si possono scoprire i miti, la storia e i paesaggi incomparabili del Mediterraneo orientale, raggiungendo Mykonos e la sua “Piccola Venezia’’ con un’imbarcazione tipica, tuffandosi nei fondali colorati delle sorgenti termali di Palea Kameni a Santorini, e facendo snorkeling nella piscina naturale della Laguna Blu di Malta.

Se invece si preferiscono i paesaggi che regala il Nord Europa, si può esplorare in bicicletta la pittoresca e vivace Bergen con una guida locale, ammirare gli splendidi colori verde smeraldo e blu ultramarino del fiordo di Hellesylt e le sue cascate, gustare le prelibatezze locali di Geiranger.

Costa Smeralda, Costa Toscana e Costa Diadema proporranno crociere di una settimana nel Mediterraneo occidentale, alla scoperta delle più belle destinazioni di Italia, Francia e Spagna. Nel Mediterraneo orientale, Costa Deliziosa andrà alla scoperta di Marghera/Venezia, Katakolon/Olimpia (Grecia), Mykonos (Grecia) Santorini (Grecia) e Bari, mentre durante l’estate Costa Pacifica visiterà Taranto, Catania, Malta, Mykonos e Santorini. Entrambi gli itinerari sono di una settimana.

Sempre in estate, Costa Fortuna proporrà un itinerario di due settimane mai visto prima, tra le isole greche e le isole Baleari. Da maggio a settembre saranno disponibili anche le crociere in Nord Europa. Costa Fascinosa proporrà itinerari di 12 giorni verso Capo Nord, o di 9 giorni nelle più belle città del Baltico; Costa Favolosa visiterà l’Islanda, le isole Lofoten, la Groenlandia, una vera e propria novità per questa estate, oppure Gran Bretagna e Irlanda; Costa Firenze proporrà crociere di una settimana nei fiordi norvegesi.

Per chi ha pochi giorni a disposizione, in primavera ci sono le mini-crociere in Francia e Spagna, dai 3 ai 5 giorni, con Costa Fascinosa, Costa Pacifica e Costa Fortuna. Per una pausa più lunga ci sono tante diverse crociere di due settimane tra cui scegliere, in primavera: le isole Canarie con Costa Diadema e Costa Fortuna; oppure Turchia e isole greche, sempre con Costa Fortuna; ma anche le crociere di Costa Pacifica in Israele ed Egitto; e le crociere dal Mediterraneo al Nord Europa di Costa Firenze, Costa Favolosa e Cosa Fascinosa, con la possibilità di scegliere la rotta inversa, dal Nord Europa al Mediterraneo, a settembre. Infine, le crociere di 10 giorni a Lisbona di Costa Fascinosa e quelle di 11 giorni in Marocco di Costa Favolosa.

Per un’esperienza di crociera ancora più ricca, tra marzo ed aprile ci sono le crociere transatlantiche dall’America del Sud e dai Caraibi all’Europa.