Il trend emergente tra le compagnie da crociera è quello di alzare l’asticella in tema di suite e servizi esclusivi per i propri passeggeri. Dai maggiordomi disponibili 24 ore su 24 alle sale da pranzo private, dagli imbarchi/sbarchi prioritari ai balconi con vista a 360 gradi: vivere la suite è ancora più affascinante per chi decide di prenotare una crociera.

Per questo motivo Clia, Cruise Lines International Association, suggerisce 7 buoni motivi per scegliere di trascorrere la propria crociera in suite:

  • Servizi Premium – Ai passeggeri che alloggiano nelle suite vengono offerti servizi VIP speciali. Alcune compagnie da crociera offrono imbarchi e sbarchi prioritari, voli in prima classe e perfino auto private in porto.
  • Club, Ristoranti e centri Fitness Esclusivi – Le compagnie da crociera offrono agli ospiti delle suite accesso ad aree esclusive, dai club ai ristoranti, dalle spa ai fitness center.
  • Trattamenti Spa in Camera – Alcune compagnie da crociera mettono a disposizione degli ospiti delle suite servizi spa lussuosi a bordo e altre ancora offrono trattamenti spa direttamente in camera.
  • Servizi Speciali per Suite – Da macchine Espresso e jacuzzi a telescopi e pianoforti, le suite sulle navi da crociera offrono ai loro ospiti una varietà di servizi fuori dal comune.
  • Arredamento e Design di Alto Livello – Le suite sono state progettate con finiture top-of-the-line e dettagli che spaziano da lini di design e decoro ad arredi in marmo e mogano.
  • Maggiordomi Personali e Steward di Suite – Gli ospiti delle suite vengono accolti dai loro maggiordomi personali e steward di suite. Questo livello di servizio offre agli ospiti servizi di valet e assistenza con qualsiasi richiesta speciale.
  • Servizi di Bevande Gratuite – Su alcune compagnie da crociera, prenotare una suite significa avere accesso ad una quantità illimitata di bevande e perfino un mini bar personale.