A Lido di Camaiore l’hotel si paga in Bitcoin

Bitcoin
Bitcoin

Dall’inizio di luglio all’hotel Sole e Mare di Lido di Camaiore si può pagare il soggiorno in valuta digitale, ovvero in Bitcoin. Si tratta di un’opzione di pagamento sicura e sempre più apprezzata dai clienti e dai titolari delle strutture, perché consente di abbattere i costi di gestione dei sistemi di pagamento come bancomat e carte di credito risparmiando sulla commissione richiesta dai circuiti.

Un “risparmio che abbiamo deciso di condividere con i clienti offrendo uno sconto del 5% a chi decide di pagare con la moneta elettronica”, commenta Franco Francesconi, titolare dell’hotel.
L’abilitazione ad accettare i Bitcoin è un’operazione semplice, veloce ed economica rispetto all’installazione dei tradizionali pos. Tutto quello che serve è infatti una connessione a internet e un’app dedicata che trasforma lo smartphone o il tablet in un terminale per i pagamenti. Ma i vantaggi non finiscono qui: chi decide di utilizzare i Bitcoin ha la possibilità di acquisire nuovi clienti tra i bitcoiner, sempre in cerca di luoghi dove poter spendere la loro valuta digitale.