Debutta l’AC Hotel Bella Sky Copenhagen

L'AC Hotel Bella Sky Copenhagen

L’AC Hotel Bella Sky Copenhagen è il primo hotel del lifestyle brand AC di Marriott International in Danimarca rivolto sia ai viaggiatori business sia leisure “sensibili” allo stile. A dieci minuti di metro dal centro città l’hotel, aperto lo scorso dicembre, è servito da una fermata della metropolitana e da un servizio navetta gratuito da e per l’aeroporto. Al suo esterno il Bella Sky è caratterizzato da linee nette, angolari, date dall’utilizzo di materiali quali il vetro, in armonia con gli interni caratterizzati dal tipico design scandinavo. L’arredamento, dominato dai toni del blu, è firmato da brand come Finn Juhl, Arne Jacobsen, Moroso, Hay, Erik Jørgensen e GUB e tutte le 812 camere, dalle standard alle suite, sono ampie e illuminate dalla luce naturale che proviene dalle grandi finestre a tutta parete, da cui è impossibile non ammirare lo skyline di Copenhagen.

L’offerta gastronomica dell’hotel si compone del Balcony Restaurant, che propone classici piatti nordici, oltre a carne e pesce alla griglia, e dello Sky Bar, dove gustare cocktail e tapas nordiche. L’area meeting comprende 48 sale riunioni dotate di attrezzature informatiche e audio-visive. Il Bella Sky Copenhagen ha inoltre accesso diretto al Bella Center, il più grande centro conferenze scandinavo, che ospita fino a 30 mila persone. Per finire, l’offerta della Spa annovera piscine calde e fredde, docce con getti a pioggia, bagni a vapore, fontane di ghiaccio e letti caldi per trattamenti di lusso.

L’apertura si inscrive nel piano di espansione globale di AC. Oltre a Copenhagen, sono stati recentemente inaugurati la prima proprietà negli USA, AC Hotel New Orleans Bourbon, e due alberghi a Istanbul e Valencia. Per i prossimi anni sono in cantiere oltre 200 nuovi hotel di lusso e lifestyle, con un investimento di oltre 15 miliardi di dollari da parte dell’azienda e dei franchisee.