Air Astana ha il piacere di annunciare il lancio di una nuova compagnia aerea low cost entro metà del 2019. La compagnia si chiamerà FlyArystan e opererà con una flotta di Airbus A320 configurati a 180 posti in economy ed adotterà un classico modello low-cost, seguendo l’esempio di compagnie aeree di grande successo come easyJet, Indigo, Cebu Pacific e Air Asia.

FlyArystan offrirà tariffe a basso costo (circa la metà di quelle che offre oggi Air Astana) su quasi tutte le rotte nazionali, ma nel medio-termine è in progetto la sua espansione su rotte internazionali regionali.

FlyArystan opererà inizialmente con 4 aeromobili per crescere fino ad una flotta di 15 aerei entro il 2022. FlyArystan opererà con basi a più aeromobili in Kazakistan, le rotte e le basi della compagnia verranno annunciati nei prossimi mesi.

Il management team di FlyArystan è già stato nominato ed è costituito dai maggiori Senior manager di Air Astana a livello locale, management che la compagnia aerea ha sviluppato nei suoi 16 anni di vita.
Il team verrà guidato da Tim Jordan, di nazionalità britannico-australiana con oltre 15 anni di esperienza nel senior management di vettori LCC come Cebu Pacific e Virgin Blue.

“FlyArystan è il risultato di diverse riflessioni e pianificazioni interne, oltre che sul settore della aviazione locale e regionale, un business in rapida evoluzione. FlyArystan avrà avrà effetti positivi a medio e lungo termine per Air Astana e speriamo che sarà benvenuta dal pubblico dei viaggiatori del Kazakistan, che potranno beneficiare di tariffe molto più convenienti sulle rotte domestiche e regionali”, ha affermato Peter Foster, Presidente & CEO di Air Astana.