Air Europa, da giugno tornano i voli per Miami e NY

Air Europa Dreamliner

Dal prossimo giugno Air Europa riprenderà a volare per Miami e New York utilizzando gli aeromobili più moderni ed efficienti della sua flotta, i Boeing 787 Dreamliner.

In particolare, la compagnia spagnola incomincerà i collegamenti per la Florida dal 12 giugno, con tre frequenze settimanali: martedì, giovedì, sabato; dal 25 giugno, invece, ripartiranno i voli verso New York, sempre con tre voli a settimana (mercoledì, venerdì, domenica). Gli schedule di entrambi i voli sono stati definiti per garantire collegamenti veloci dall’hub di Madrid con buona parte dei voli nazionali ed europei operati dalla compagnia.

Air Europa volerà a Miami e New York con i suoi Dreamliner, gli aeromobili più efficienti ad oggi sul mercato, in grado di ridurre i tempi di volo di 45 minuti e capaci di ridurre le emissioni del 20% rispetto a qualsiasi altro aereo di dimensioni simili.

Inoltre, per la sicurezza dei passeggeri la flotta Dreamliner dispone di filtri HEPA – gli stessi utilizzati negli ambienti ospedalieri – in grado di catturare particelle che contengono virus con un’efficienza superiore al 99,9%. Sempre in tema sicurezza, Air Europa ha rafforzato i suoi protocolli di igienizzazione e sanificazione e ha attivato misure volontarie per garantire la massima protezione dei passeggeri. Tra queste ha provveduto ad esempio alla riduzione degli oggetti manipolabili a bordo, ha introdotto nuove procedure di imbarco e sbarco e offre la massima distanza tra i passeggeri, purché l’occupazione lo consenta. La compagnia spagnola consente la riduzione del contatto con il personale di terra e di volo permettendo ai clienti di svolgere online tutte le procedure relative al proprio viaggio.