Air France-KLM e Amadeus: nessuna fee per le vendite tramite Ndc

Da ora in poi gli agenti di viaggio potranno accedere ai servizi NDC di Air France-KLM tramite Amadeus Travel Platform. ll gruppo Air France-KLM e Amadeus hanno infatti annunciato un accordo di distribuzione per cui le offerte Ndc delle due compagnie potranno essere messe a disposizione degli agenti di viaggio attraverso Amadeus Travel Platform e le sue soluzioni abilitate per la New Distribution Capability.

Per accedere ai contenuti di Air France-KLM distribuiti tramite Ndc, gli agenti dovranno firmare accordi bilaterali con i due vettori e Amadeus. in particolare, le agenzie pilota potranno prenotare tramite NDC attraverso la piattaforma già nel quarto trimestre di quest’anno. La piena integrazione con le funzionalità di post vendita dovrebbe essere completata nella prima metà del 2021.

“Siamo lieti che i nostri contenuti NDC saranno presto accessibili agli agenti partner di Air France-KLM tramite la piattaforma Amadeus.Questo accordo è un passo importante nella nostra strategia di distribuzione, che completa la rete di distribuzione NDC esistente, soprattutto per le agenzie di viaggio con un livello più elevato di esigenze di servizio, come le agenzie di viaggi d’affari”, commenta Pieter Bootsma, Chief Revenue Officer di Air France-KLM.

Gli agenti abilitati saranno in grado di cercare, confrontare, prenotare e fornire assistenza post vendita all’offerta Air France-KLM in un’unica visualizzazione combinata tramite la loro soluzione Amadeus di riferimento, sia Travel API che Selling Platform Connect. Amadeus consentirà inoltre ai viaggiatori aziendali di prenotare via NDC tramite Cytric Travel & Expense.