Air France-KLM e Delta Air Lines annunciano una nuova struttura vendite comune che semplifica l’organizzazione commerciale. Air France-KLM rappresenta ora Delta sul mercato italiano, affiancata dal partner di joint venture Alitalia, per offrire una voce univoca alle agenzie di viaggio e ai clienti corporate.

Questa tappa rappresenta un’importante e naturale passo in avanti e rafforza i forti legami esistenti tra Air France-KLM, Delta Air Lines e Alitalia in Italia.

Le agenzie di viaggio e le aziende sotto contratto avranno ora un unico punto di contatto per tutti e tre i vettori in grado di offrire non solo supporto tecnico, ma piena assistenza per tutte le questioni che riguardano il prodotto, i servizi, i contratti e qualsiasi tipo di esigenza commerciale.

Nell’ambito di questo cambiamento, Claudio Fiori, Sales Account Manager di Delta, diventa parte integrante dell’organizzazione vendite di Air France KLM Delta, con la responsabilità del portfolio delle agenzie del Lazio e risponde direttamente ad Ettore Jovinelli, Sales Manager di Air France-KLM e Delta. Roberto Carelli, Sales Account Manager di Delta Air Lines in Lombardia ha scelto invece di seguire altre opportunità professionali e lascerà Delta dalla fine di ottobre.

“Questo cambiamento nella nostra organizzazione di vendita congiunta ci permetterà di rispondere in modo più efficiente alle esigenze dei nostri comuni clienti e rispecchia la struttura già in essere in altri paesi europei”, ha affermato Frederic Schenk, Regional Sales Manager di Delta per l’Europa meridionale. “Vorrei ringraziare Roberto per il suo impegno nei confronti di Delta e dei nostri clienti in Italia.”

Jerome Salemi, Direttore Generale Air France-KLM East Mediterranean ha commentato “Tutto il team Air France-KLM in Italia accoglie con entusiasmo questa importante novità che rappresenta un valore aggiunto per i nostri interlocutori tradizionali e che contribuirà a rafforzare la JV transatlantica, in partnership con Alitalia”.

La forza vendite di Air France KLM e Delta in Italia è ora composta da 17 sales account managers, 4 sales managers e un’equipe di 8 indoor sales, sotto la responsabilità di Nadia Azale, Direttrice Vendite per l’Italia.