Air Italy ha annunciato che il Comandante Konstantinos Iliakis è stato nominato Accountable Manager e Chief Flight e Ground Operations Officer con effetto dal 5 novembre 2018.

Il Comandate Iliakis, in qualità di Accountable Manager di Air Italy, avrà la responsabilità di assicurare la gestione efficiente di tutte le attività operative, secondo le leggi e i regolamenti vigenti. Il Comandante Iliakis supervisionerà tutte le operazioni di volo e di terra per la compagnia aerea che si sta espandendo rapidamente.

“Siamo lieti di dare il benvenuto al Com.te Iliakis nel team in costante crescita di Air Italy”, ha dichiarato il Chief Operating Officer di Air Italy, Rossen Dimitrov. “Il Com.te Iliakis ha molti anni di esperienza come pilota commerciale, addestratore, esaminatore e pilota di test funzionale. È stato anche determinante nella prima consegna a livello mondiale dell’A350 e ha gestito una flotta complessa, di grandi dimensioni e in rapida espansione nei suoi precedenti ruoli, che gli garantiranno l’esperienza necessaria per affrontare la prossima fase di crescita di Air Italy.”

“Considerando la crescita rapida e dinamica che Air Italy sta attualmente affrontando, è un momento molto eccitante per entrare nella Compagnia, e non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida e dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi ambiziosi che ci poniamo”, ha dichiarato il Comandante Iliakis.

Iliakis è un pilota con oltre 25 anni di esperienza e ha ricoperto diversi ruoli manageriali nel corso della sua carriera, culminati nell’incarico di Chief Flight Operations Officer di Qatar Airways, dotata di una flotta di oltre 200 velivoli.

L’attuale Chief Flight and Ground Operations Officer e Accountable Manager di Air Italy, Domenico Mazza, tornerà a svolgere il suo ruolo di pilota sui voli della Compagnia.

“Vorremmo ringraziare il Comandante Mazza per il suo sincero impegno e dedizione durante il periodo nel quale ha ricoperto il ruolo di CFGOO, in particolare durante il recente lancio di Air Italy e l’avvio del rinnovo della nostra flotta”, ha dichiarato Dimitrov. “La sua esperienza e il suo supporto continueranno ad essere di valore inestimabile per il nostro lavoro, mentre continueremo a crescere e ad espanderci.”

Ultime notizie

GNV torna a investire sulla Sardegna, attivando i collegamenti estivi da e per Olbia. Dopo l'apertura delle prenotazioni per la stagione 2019, che ha confermato la linea...

MSC Crociere ha annunciato l’apertura delle vendite per la stagione estiva 2020. Informazione utile per gli amanti dell’advance booking, che sicuramente verranno premiati per la...

Media Partnership