Al mare in treno 2015: più corse e promozioni Trenitalia per la Riviera

Le Frecce Trenitalia
Le Frecce Trenitalia

Per la 10a edizione di Al mare in treno 2015, l’iniziativa promossa da Trenitalia e dal Comune di Riccione e Cattolica insieme alle associazioni degli albergatori di Riccione, Rimini e Cattolica, si arricchisce il sistema delle Frecce in Romagna: nuove corse e fermate Frecciabianca si aggiungono ai quattro collegamenti Frecciarossa attivi tra Milano e Rimini.

Salgono così a 70 le fermate estive Frecciarossa, Frecciabianca e InterCity per i turisti diretti a Riccione, Rimini e Cattolica, a cui si somma la nuova fermata del Frecciabianca sulla rotta Venezia-Lecce che dopo Rimini quest’anno dal 14 giugno al 19 settembre fermerà anche a Riccione.

Inoltre, sempre grazie all’iniziativa, chi sceglierà una vacanza di almeno una settimana a Riccione, Rimini e Cattolica avrà viaggio e trasferimento in hotel gratis. In pratica, riceverà direttamente dall’albergatore il rimborso del ticket ferroviario di andata e il biglietto dell’autobus per il trasferimento alla stazione. E se il soggiorno sale a due settimane il rimborso verrà esteso anche al biglietto di ritorno. Per tutti è prevista una speciale Carta Vantaggi che garantisce riduzioni ingressi a musei e castelli della Riviera. Infne, solo per gli hotel di Riccione, si avrà l’esenzione della tassa di soggiorno.

Al mare in treno 2015, valida fino al 31 dicembre, tende a estendere il modello di trasporto creato da Trenitalia per Expo su tutto il territorio nazionale e può essere abbinata a tutti i prezzi Base, Economy e Super Economy, alla 2ª classe dei treni Regionali e InterCity, ma anche all’Offerta Familia e agli altri prezzi speciali previsti da Trenitalia.

A una settimana dall’avvio dell’iniziativa Al mare in treno 2015 sono già 3mila le persone e i turisti che hanno aderito acquistando lo speciale pacchetto treno+hotel – afferma Gianfranco Battisti, Direttore divisione passeggeri nazionale, internazionale e Alta Velocità di Trenitalia – Per fine stagione la previsione è di 2 milioni di passeggeri in treno verso le località della Romagna, con una crescita del 20%”.