Al via a Comacchio la Fiera del Birdwatching e del turismo naturalistico

Birdwatching sul Delta del Po.

Al via il 29 aprile sull’Argine Fattibello a Comacchio l’ottava edizione della Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico, una tre giorni di mostre, workshop fotografici, laboratori didattici, incontri, concorsi ed escursioni dedicata agli appassionati della natura e del ‘turismo lento’ di tutta Europa. L’appuntamento biennale organizzato a Comacchio è l’evento di punta di Primavera Slow, il calendario che dal 19 marzo al 26 giugno coinvolge il Delta del Po, ora Riserva della Biosfera UNESCO, con numerosi eventi e iniziative dedicate alla Camargue italiana.
Fino al 1° maggio guide esperte, fotografi specializzati ed esperti di birdwatching guideranno i visitatori della Fiera attraverso paesaggi unici e incantevoli per fotografare e osservare le numerose e rare specie di uccelli che abitano il Parco. Anche attraverso tour fotografici itineranti, come Delta adventures in 4×4, o escursioni In barca nelle Valli di Comacchio, o ancora, in bicicletta. Ma la Fiera è anche il Country event specializzato dove incontrare le aziende, provare le attrezzature sul campo e scoprire offerte sulle mete turistiche naturalistiche internazionali. Oltre a rappresentare un’occasione di dibattito sui temi legati al turismo verde, con tanti convegni come quello di apertura della Fiera: Turismo sostenibile ed ecoturismo: cosa sta succedendo?
Non manca il villaggio espositivo, che oltre alle novità nei settori ottica, fotografia, editoria specializzata e abbigliamento sportivo, proporrà ai visitatori anche una panoramica sul turismo slow e la tutela della biodiversità a cura di enti, associazioni naturalistiche, TO, Parchi e Riserve italiane e straniere, Comuni, Province e Regioni.